mercoledì 23 aprile 2008

Franco Battiato... la canzone dell'amore perduto

Non so ma questa canzone ha un potere fortissimo sul mio umore...
è tremenda,lui è tremendo! Lo adoro,l'ho sempre adorato ma in questo periodo lo sto venerando in maniera particolare.... questa canzone l'ho sentita per la prima volta quando stavo tornando da una vacanza... booom! Colpita e affondata...(era la versione di De Andrè)
non vedo l'ora di andarmene da questo posto! Non vedo l'ora di alzarmi e non vedere questa cupola questa città infettata da cinesi e turisti e... da me...

via.

Lontano ....non vedo l'ora che questa maledetta gamba guarisca così posso uscire e prendere il treno e andarmene........
sembro la protagonista della canzone dei Journey ''small town girl''.... ma sì, chi se ne frega! Appena prendo questa stra-maledetta laurea svanisco! Ufffffffffffffffffffffffffffa
le mie crisi premestruali fanno dei brutti scherzi.... una volta al mese devo rovinare la mia vita.
Oggi mi sono assorbita dei Dvd (voglia di studiare -0) ''c'eravamo tanto amati'' ...''the gift'' e ho cominciato a vedere un pò ''Le invasioni Barbariche'' della serie faciamoci del male...
volevo rivedere la trilogia del Padrino (lo so a memori tra un pò) ....
é da stamattina che non riesco a levarmi dalla mente una canzone ''forever young'' degli Alphaville
uffa non ci riesco,è più forte di me oggi sono down....
tanti pensieri...tane cavolate ...e lui... di nuovo nella mia testa...

quel coglione di G.B Shaw ha detto che non bisogna mai possedere l'oggetto del desiderio...... infatti era proprio un coglione!
Uffa vado a letto và...domani è un altro giorno (citazione pietosa! Mi scuso con tutti i cinefili che leggeranno)

29 commenti:

Lehander ha detto...

Tutte le volte che penso ad andar via da casa mi viene in mente un pezzo dei Timoria che dice: "Corro via, ma non so se fuggire o rincorrere qualcosa o forse chi". Per me è ed è sempre stato maledettamente vero (anche se nella canzone ha un altro significato ed è in un altro contesto).

PS, in cosa ti laurei?

humptydumpty ha detto...

Kush eshte ky kopuk qe te ben me mendime? :-D L'amore è una brutta bestia.
Forever young non è poi così male dai, c'è di peggio.
Qeke keq fare se kur nuk arrin as te ngushellohesh me nutella, ahha. Im ate erdhi dje nga Shqiperia dhe solli ca embelsira, sapo kisha ardhe nga palestra, tutta la fatica persa, mi sono buttata sui dolci come un avvoltoio. E ovviamente tutta la notte incubi pesantissimi. Mah! Almeno la mia settimana di sindrome prem. domani finisce. Ma come cutzo siamo messe?

humptydumpty ha detto...

Ah se harrova te te puç

Sybille Vane ha detto...

@ Lehander
grandi Timoria!!! anche se io delle loro canzoni conosco solo ''sole spento'' a memoria...
mi laureo in lettere e filosofia (non fare commenti! e non mi chiedere cosa farò dopo!perchè di sicuro prometto di andare sotto i ponti!)
anzi appena finisco mi iscrivo a giurisprudenza ,una mia antica passione ($$$$$$$)
grazie del commento uomo gentile!!!!
ciao
p.s il mio nome?

Sybille Vane ha detto...

@ hampi
tesoro grazie del commento! ai kopuku ska faj,fajin e ka kjo debilja qe shkruan...
sai cosa?non so se anche te capita ma io quando ho una cosa bella tra le mani non le do tanta importanza....quando la perdo invece comincio a venerarla.... e poi sono una stronza con la patente!!! tratto male chi mi vuole bene... ancora in crisi esistenziale ...anche se l'adolescenza è passata!!!!
devo smetterla di leggere libri filosofici!!! e ascoltare quelle schifezze da suicidio!!!
oggi forse vado dal parucchiere e taglio questi capelli....dicono che quando una donna lo fa si sente tutta nuova!!! no?
puçççççççççççççç

Sybille Vane ha detto...

@ hampi
p.s te pruri babi llokume??? vdes per llokume me arra!!!
nqs ti ka prure, nje shijoje per mua!!!
ufffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaa ja tani sme hiqet nga mendja llokumja!!!
du llokume!

humptydumpty ha detto...

Tesoro come ti capisco! C'è solo una cosa che ho imparato 2 settimane fa, gli uomini stanno bene solo se li tratti male. Lo facevo pure io, lui un angelo, al punto che mi chiedevo se era sano di mente. Tani qe po dashurohesha e zbutesha, pas nje viti e gjysem bashke, na nxorri qe per te shoket jane me te rendesishem se une dhe qe s'ka kohe per mua me shume se 3-4 ore ne jave. Ma vafffaaa.....
Sa per babin, ah rri se m'dhemb zemra! e shava me vete e bera lecke, vetem llokume s'me ka sjelle. Dhe une vdes per llokume me arra, te ngrohta, mmmmm.
U bo keq pastaj se iu kujtua, me vonese gjithmone se s'e ka mendjen kur une flas. Nejse.
Puç

Lehander ha detto...

Ho cercato di indovinare il tuo nome sul mio blog, ma mi arrendo se non ho indovinato adesso. Non chiamarmi uomo gentile, non mi piace perchè da essere gentile ad essere preso per scemo il confine è molto sottile :)

PS, non per farmi i cavoli vostri ma parlate in albanese? Spero di aver indovinato almeno questo visto che ho scarse probabilità di averlo fatto con il nome :)

Ciao

MAX ha detto...

Per me il linguaggio che usano è il bulgaro. Ci sono tante consonanti e poche vocali Mi sembra di leggere una serie di codici fiscali. Ciao ciao

Sybille Vane ha detto...

@hampi du llokume me arra.....he tani cte bej une???
sme hiqen nga mendja llokumet me arra.....uffa... certo che tuo padre quando è partito era un pò disorientato ....come si può dimenticare llokumet???? come'??? perchè? almeno ne mangiavi te per me..... ufffaaa :-(((
te puç folt

@ Lehander fatti forte...fatti uomo e preparati ad una grandissima notizia.... hai indovinato la nostra lingua!!!! infatti è albanese quello che parliamo!!!!! sei contento di averlo indovinato???anche se non era tanto difficile visto che è scritto nel blog che sono nata in Albania.... mah!!
cmq il nome te lo scrivo nel tuo blog..... che sorpresa che avrai!! ciaooooooooooooooooooooo

@Max-buck-office (che nome!!!!)
intanto grazie per essere passato da queste parti...
poi non è bulgaro..... è albanese...
ggdgdgdfffrrrttpppp (è ciao in bulgaro!)ha-ha-ha (che umorismo nero che mi ritrovo oggi!


p.s ma nessuno ha ascoltato la canzone???

Lehander ha detto...

Dove c'è scritto? Non lo vedo nemmeno adesso che me l'hai detto :P

La canzone non la conoscevo (non sono molto ferrato sulla musica italiana) però è molto bella! Il professore è un mito!

Stranistranieri ha detto...

Ciao, non ho tempo adesso, devo uscire velocemente per i mei tre giorni di vacanza, quando torno leggerò il tuo bel blog sfondo nero.

makufai ha detto...

Grazie per essere passata dal mio blog, tu non lo sai ma sei la prima che non conosco e che non ho forzato a visitarlo che mi ha lasciato un commento! Buona giornata! W Tony!

Nikkos ha detto...

http://knikkos.blogspot.com/2006/07/battiato-18-luglio-firenze.html

scrivimi

Sybille Vane ha detto...

@MAKUFAI ma scherzi? il tuo blog è troppo bello!mi sono divertita tantissimo a leggere i tuoi post..... Tony forever!!!miticoooooooooooooooooooooooooo

Sybille Vane ha detto...

Nikkos grazie della visita.....
spero che anche questa canzone sia di tuo gradimento....

http://www.youtube.com/watch?v=XySBXLfP7_I

ciao

makufai ha detto...

Grazie mille per i tuoi complimenti, sono contento che ti piaccia il mio blog, davvero!!! Aggiungo anch'io il tuo blog tra i miei preferiti, leggendolo sto vedendo che abbiamo un sacco di cose in comune! Ciao e tenchiù, Michele

Nikkos ha detto...

Veramente belle! Sia Jeff Buckley che Battiato.

http://www.systematica.it/nikkos/mp3/AmoreCheVieniAmoreCheVai.mp3

Sybille Vane ha detto...

bellissime canzoni!
non si apre la pagina che mi hai scritto......ufffffffffffffffff.... aspetta che cerco nel tuo blog magari la trovo da me.....

visto che stiamo facendo questo scambio di musica.....ti mando il pezzo più bello (a mio modesto parere) del Grande Miles Davis
enjoy it.
fammi sapere poi se ti piace....

http://www.youtube.com/watch?v=xmK3tVHHhlA

Nikkos ha detto...

Mandami Chet Baker, la mia email è sul profilo

Thanks

humptydumpty ha detto...

Tesssooooorroooooo
sono tornata.
ti racconterò meglio dopo che leggo un pò tutto ciò che mi avete scritto.
:-D
Voglio però anch'io sapere il tuo nome. Uffi!
Se vengo a trovarti, (e verrò senz'altro), devo pur dire da chi vado, no?
Ah, sei stata nominata. Vieni un pò nel mio blog così vedi.
Bacio grande

Sybille Vane ha detto...

@Nikkos sarà fatto .....anzi scusami il ritardo.....
appena ti arriva dimmelo......e dimmi se la canzone ti piace....
ciao
P.s ho scoperto come avere una grafica come la tua..... (ma non come fare!uff!)

Sybille Vane ha detto...

Hampiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii eccoti..... ho avuto poco tempo di leggere il tuo bloguccio ma una cosa mi è saltata subito all'occhio....sei andata a Modena?????? e a firenze non sei venuta?????????????? ti dico solo questo che le mie borse non perdonano! s'eranno fatte belle per te....e tu non le hai degnate di un misero e insulso sguardo..... la Luis vuitton piange....(è finta!) la etnica s'è chiusa in se stessa..... come faccio????????
sappi che sono arrabbiata.....
ciaoooooooooooooooo

humptydumpty ha detto...

Bbbbbbb :'-(
come fai ad essere arrabbiata con me? Ma tu tesoro mi hai invitata molto dopo il mio viaggio a Modena. Ma non ti preoccupare io accetto inviti anche all'ultimo minuto quindi appena alle tue borse passa la rabbia fammi uno squillo. così le faccio conoscere le mie 36. ;-D
Al massimo massimo mi sa che farò un saldo a Pisa verso inizio giugno. Per festeggiare il mio compleanno e quello di un'amica (nga Elbasani). Ci saresti?
Bacio

humptydumpty ha detto...

Ah se harrova kam te drejte per emrin?
Puf

Sybille Vane ha detto...

ok.ci sto.
ti msotrerò Pisa.....ma ti ti fermerò nel caso tu cerchi di fare una foto 'alla giapponese'' ossia fare finta di reggere con la mano la torre di Pisa.....maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non è chic!!!!!!
vuoi sapere il nome vero???? dillo che lo vuoi sapere!!!!
bene inizia con E. e finisce con A.
prova!
puç

Sybille Vane ha detto...

P.s ma di quelli che hai incontrato a Modena,almeno c'era qualcuno carino???

humptydumpty ha detto...

Cocca io nell'altro tuo post ti ho detto che secondo me abbiamo lo stesso nome. E avevo fatto anche un commento lungo.
E avevo ragione.
Puf
P.S. Non farò foto alla giapo di solito le cose da turisti non sono mai chic. Credo che la più aberrante sia la foto con le mani sulle tette di giulietta a verona. bleah!
Puf

Anonimo ha detto...

Very intereresting reading. thx

paxil