lunedì 21 aprile 2008

grandma.....

oggi la mia carissima nonna ha cominciato a raccontare un po' la vita durante il comunismo..... tra un po' dormivo ..che palle!!!
mia nonna non è la classica nonna,quella che fa le torte oppure che ti da buoni consigli...no!!
una volta le ho chiesto ''nonna ma i soldi fanno la felicità?'' lei senza voltarsi neanche ha risposto ''certo che si!!!!!!!!!!!!'' insomma lei è una donna dei giorni nostri!... oggi mi ha raccontato che io da piccola ero obesa (non avevo dubbi sono nata 4kg e mezzo!una maialina!) e che piangevo troppo e lei per farmi stare zitta e tranquilla ..indovinate cosa mi dava..... rullo di tamburi....... l'Hashish!!!!!!!!!!!!!!!!
sono rimasta sconcertata! drogata fin da piccola! e lei tutta sorridente mi ha spiegato che a quei tempi si usava farlo.. cazzo! drogare una bambina perché piange 'un va bene!
e poi ho dato la spiegazione a questo mio carattere irruente.... (vorrei vedere tra piantine di marijuana e hashish quale bambina crescerebbe sana di mente?) e lei rideva tutta felice e ha aggiunto anche che dormivo tanto quando mi dava l'hashish........ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????
io la guardavo esterrefatta mentre lei aggiungeva altri particolari.E se le parli del comunismo usa parole poco eleganti che di solito in albanese cominciano con '' ja q***** robt Enverit'' .....
No no lei è unica! è dimagrita 10 kg,cammina 4ore al giorno per tenersi in forma, e fa pure ginnastica, mi prende in giro quando vede che faccio la dieta. è da 40 anni che porta il lutto per suo marito (mai nominarlo che scoppia a piangere! il loro è stato un'amore vero non come le ''stronzate'' di oggi come dice lei).... e poi è simpatica,è una che vuole ridere prende in giro tutti, mica si sente i suoi 71 anni suonati!!!!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

piccola sono claudia!!sai come la penso su tua nonna.. aggiungo solo un: ''SEI UNA GRANDE NONNA DELL'ENTE'' e a te ,sicura di non aver continuato anche dopo ad assumere sta roba???:Dtvbenee e bentornata tra noii

Anonimo ha detto...

sa e madhe gjyshja jote...imja sme ka dhene kurre "hashish" mua :( ...hahahah bej shaka por nuk ke pse habitesh se ne ate periudhe kohe pothuaj se te gjithe femijve kshu ju jepnin...e habitshme por e vertete...se di por mendoj se te gjitha gjyshet jane te vecanta ne menyren e tyre dhe per te gjithe ne...degjohemi ne msn kinge..puc folttttttt..tilonci

Anonimo ha detto...

p.s. plsssssssss hiqi kto syte nga blogu se sa here i shikoj harroj te ul koken ke tastiera..mu deshen 30 min te te shkruaja dy fjale koment ;)...dai ee se une sdu as not dhe aq te thelle sa jane do mbytem ne syte e tu...pucccccc prap...your's ..tilonciiiiiii

Lehander ha detto...

Wow, che nonna sprint! Mi hai fatto ricordare la mia nonna paterna...

ciao e complimenti per il blog, lo seguo volentieri :)

Sybille Vane ha detto...

è bello scoprire il passato da pusher della propria nonna!
@Claudia ho smesso di prendere quella roba....la fase ''che guevara'' è passata dalla terza superiore!... che periodo! grazie al cielo è passato in fretta! ti voglio bene!!!!!!!!!
@tilonci, flm per komentin........... per mua ajo eshte teper e vecante!dhe e dua shuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuum.(banale vero?)
te puç folt degjohemi ne msn.

Sybille Vane ha detto...

@ Lehander..hai visto che nonna!? lei è molto easy rider (lo hai visto il film?) mi ricordo ancora le piantine della marjuana nel giardino, a quei tempi si usava come medicina (no comment!) alla faccia di Bob Marley!
grazie dei commenti.... anch'io passo volentieri dalle tue parti..

humptydumpty ha detto...

Ou! Anch'io sono cresciuta con i nonni ma non ho avuto ste cose. Al massimo mi davano un pò di caffè la mattina. Grrrr.
Du hashish!
I miei nonni usavano un trucco molto più efficace, mi dicevano che venivano i miei genitori a prendermi. E io bam! cadevo per terra addormentata, (ovunque fosi, quindi poi per non dovermi prendere in braccio, prima mi mettevano a letto e poi me lo dicevano), visto che non volevo andare a casa. Sarà stata una specie di ipnosi tipo come usava la KGB?
Sapevo io che il comunismo rovina le persone! Noi bambini non avevamo diritti, prova ora a dire una piccola bugia ad un bambino, ti denuncia e te lo tolgono via.
Puf

Sybille Vane ha detto...

wow i tuoi nonni sapevano ipnotizzare le persone..... e i miei erano dei Pusher..... chi vince?
ma in quanto stranezze la mia famiglia vince alla grande.... diciamo che ovunque si sposta si fa riconoscere.... in bene e male.... :-))
puççççççççç

humptydumpty ha detto...

mah....hmmm....ehmmmm...visto i racconti sulla vecchia e la dolce morte.....e ora quello della famiglia che si fa riconoscere.... ehm...hmm...non è che ti chiami Mercoledì Adddams???
Avvertimi per tempo se così fosse.
Hihihi
Shaka
Puf babe

Sybille Vane ha detto...

ufffffffffffffffff scoperta!!!
io l'adoro Mercoledì!
però sono innamorata follemente di Zio Fester...... e se ti interessa come curiosità è il bambino che recita accanto a Charlie Chaplin nel ''Il monello''... scusa ma ogni occasione è buona per parlare di cinema per me....
Puç folt!....

humptydumpty ha detto...

Vedi..siamo parenti....io sono il cugino It (o come c*beep*o si scrive). Almeno da un paio di giorni, con sta chioma bastarda, è questo che mi dice lo specchio.
Puf

Lehander ha detto...

Si, ho visto "Easyrider"...beh tua nonna a quanto pare non sfigurerebbe nemmeno in "Paura e delirio a Las Vegas" :P

Per quanto riguarda le medicine e i pagliativi il discorso potrebbe essere esteso a tante altre cose...

socrate ha detto...

hola entee! devi farmela conoscere tua nonna, un giorno vengo a trovarti lassù.
continua così col blog!! forte anche de andré.. ti consiglio pure giorgio gaber.
Ciao bella, ci si vede presto all'uni fiornetina.
Baci,
Mike

humptydumpty ha detto...

Tesoro mi sa che abbiamo lo stesso nome
ahahahahahahahaha
e pensa che mia madre quando sono nata, nel lontano 1981, credeva che fosse un nome così esotico e particolare.
Quando mi ha portata a scuola ha subito un trauma vedendo che si chiamavano tutte così.
muahahahahahaha
puf puf