martedì 4 marzo 2008

The blue day

Per tutto il giorno non riuscivo a togliermi dalla testa una frase che ho letto su un giornale.
''La libertà ne si da ne si riceve , ma si prende .Una persona è libera nel momento stesso in cui decide di esserlo.''
22 anni a cercare ciò
che avevo sotto mano,perché?perché una persona non si accorge che quell'oscuro oggetto del desiderio lo ha intorno.
Ho sempre cercato la libertà.Me esiste?ho I miei dubbi.Il corpo non è libero,è soggetto alle leggi universali.Io non sono libera perché il mio corpo è governato dal tempo.
Il tempo.Ieri ero all'università,sono andata a lezione ma era tutto pieno così ho preso e sono andata via ,tre ore di treno.Tre ore che non torneranno mai più.Tre ore della mia insulsa gioventù che il tempo si è divorato.
Nel libro ''il vecchio e il mare'' il protagonista si alzava prestissimo così la sua giornata durava di più.Aveva l'impressione di vivere di più,di rubare tempo.
Dev'essere il periodo,ma mi sento molto blue,mi sento come se stesse per arrivare qualcosa di grande e io non sono ancora pronta.Forse è questo il problema che aspetto sempre che cambi qualcosa.
Fuori piove,io tra un po' vado a letto e cerco di rifugiarmi lì dove si rifugiano le persone che sono come me....the Dreamers.

9 commenti:

Pete Townshend ha detto...

Libertà? non so cosa sia, ma non credo che sia fare tutto ciò ke si vuole...anzi mi sto sempre più convincendo che sia scegliere delle regole e applicarle con se stessi e con gli altri.....che ne pensi Sybilluccia?

Mentre riguardo al grande momento, alla grande onda, ke stai aspettando non fare come il tenente Dogo alla fortezza Bastiani........brucia qualke libro e pensa meno al tempo......

Mi raccomando dacci sotto di Tarantino e continua così!!!!

Sybille Vane ha detto...

ooooooooh che onore!!!!! un tuo commento! Ora capisco quella ''brutta sensazione''... non so se dovrei essere felice oppure no.O forse nessuna delle due.
Ora vado Pete .....it's time to face the truth.....embèèèèèèèèèèè questa poi.Ci vediamo a Giurisprudenza......
p.s Killing zoe una volta o l'altra te lo presterò....... e poi l'idea di una Louise con il pene......a me non dispiace.

Pete Townshend ha detto...

Cara Thelma, lo so ke nessuna idea malsana ti dispiace....speriamo che la GIurisprudenza riesca a darti un po' di ordine perché altrimenti rischi di diventare ancora piu subdola.....facciamoci passare la paura xke il caffè rischia di freddarsi....

Sybille Vane ha detto...

Subdolo,ruvido baronetto di un regno decadente!!! ah mon cher Sir Pete io non ho paura ...quel caffè lo voglio prendere ,fatti uomo e convinciti di avere un pene e go on......il caffèèèèèèèèèèèè.
E poi sai cosa?a me la Louise con il pene non dispiace per niente..anzi ho in mente il da farsi,e poi non è un'idea malsana! Sir.......Master Pete.

Pete Townshend ha detto...

Incantevole seduttrice quel caffè è il mio desiderio più assillante.....quando ti deciderai ad esaudirlo??
Sul pene....se non lo hanno spostato o se non lo spostano prima del caffè divrebbe essere al suo posto....ergo....sono proprio una Louise con il pene......Deciditi Sybilluccia che il tempo vola.
Il tuo baronetto Pete!

Sybille Vane ha detto...

Ok...ok non metterò più in dubbio la tua virilità...
l'ormai famoso caffè lo prenderemmo al più presto....sulle note di qualche musica soave ad accompagnare l'evento... propongo un pezzo del mio caro amico Miles Davis....se hai di meglio fatti avanti....
mi sta assillando un'idea .....ma i baronetti sono assessuati?

Pete Townshend ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pete Townshend ha detto...

Spero giunga ben presto l'ora del caffè (ma è alle 17:00 in sostituzione del the?...boh?! problema di importanza vitale)!!
E spero ke i tuoi dubbi sui baronetti asessuati e sulle Louise con il pene vengano tosto fugati....
Tuttavia proporrei come sottofondo qualcosa di diverso, come primi Pink Floyd del periodo barrett oppure gli Who che metterei anke ai funerali....sono Petedipendente?

Sybille Vane ha detto...

eccoci mio carissimo baronetto..... ok questa volta è colpa mia,ora mi faccio donna e decido quando,come e perchè..... il caffè lo dobbiamo prendere prima delle elezioni,boh non so il perchè ma sento che lo devo prendere prima .....dopo costerà il triplo (quì dovresti fare una risata se te la senti..e se hai capito la mia pseudo- battuta).... quindi mio caro (ho usato la ''r'' moscia per essere un pò aristocratica) dimmi il giorno che io sono pronta!!!!!!