mercoledì 2 gennaio 2008

la mia fantasia malata


Stavo facendo una delle mie lunghissime passeggiate (che durano da 5 fino a10 minuti!!! record) quando mi siedo per allacciarmi la scarpa....( a proposito le Converse mi hanno rovinato i piedi...)....insomma mi guardo un po' intorno e vedo un grandissimo giardino,tutto verde con tanti ulivi,e altri alberi.e poi una casa tipica toscana circondata da tanti fiori,bellissima,magica,retrò,molto intrigante,stavo lì seduta a osservare .e a fantasticare sulle persone che vivevano lì,io non l'avevo mai vista quella casa,o meglio non l'aveva mai osservata in quel modo..... tutto era circondato da cancelli....che bella,chi sa se anch'io avrò una casa del genere?si con tanti quadri sparsi di qua e in là.....si.si..pensavo tra me e me,io sarò la Gertrude Stein di questo secolo,e nelle mia casa passeranno i più grandi artisti di questo secolo,e io sarò la loro mecenate...avevo pure deciso il nome da dare al mio circolo.... ''I baccanti'' ,che bello,faremmo le riunioni ogni venerdì,e io sarò il capotavola,e tutti i più grandi artisti passeranno dal mio letto,sarò la loro amante,la loro amica,la loro madre,sarò tutto per l'arte....Quella casa aveva qualcosa di magico,c'era una aurea che l'avvolgeva,oramai la mia mente aveva deciso,,quella casa sarebbe stata mia....e come fare ciò? Chi sa quanto costa?....pfffff feci i conti sul mio futuro stipendio da una che esce dalla facoltà di lettere e filosofia e mi accorsi, ahimè, che il mutuo di quella casa l'avrebbero pagata i miei nipoti.....se studiavano.Non c'era verso.Nessun piano reale e legale portava alla realizzazione di quel mio sogno giornaliero.....ho detto ''reale e legale'' ,infatti la mia perversa fantasia si spostò su qualcosa di più macabro......entro lì,uccido tutti,ma prima di uccidere il capo famiglia mi faccio intestare la casa a nome mio.... dico che avevo una relazione segreta con quella persona così ..la casa sarebbe stata mia.....fatto.
Ormai nella mia testa la casa era di mia proprietà.Mi siedo a modo...e continuo a volare .....
quando suona il cellulare e rispondo.....dopo non mi ricordo più che stavo pensando ma dentro di me ero felice...............

Nessun commento: