mercoledì 16 gennaio 2008

Romantique...


Ero sempre in ritardo la mattina,il motorino non partiva mai,mio padre che urlava perché lo svegliavo sempre....e poi niente, arrivo in classe,come al solito in ritardo....mi prendo qualche particina e offesa dalla mia cara prof di turno e mi siedo...la mia amica Sara ha il giornale sotto il banco,e comincia a leggere.io mi sciolgo I capelli così nascondo le cuffie e posso ascoltare con tranquillità I miei cari Red Hot Chili Peppers (avevo una fissazione maniacale per John Frusciante) ....la Sara mi fa.---senti qui,una donna ha ucciso il suo amante e poi l'ha mangiato,certo che il mondo va in rovina!.Mi è bastata quella frase, e la mia fantasia prese il suo folle volo.Per tutta la giornata non facevo altro che pensare a quella notizia,non riuscivo a non immaginarli.L'ha uccisa,poi mangiata?.....non ci credevo....ho letto il giornale più volte in cerca di qualche notizia che mi fosse sfuggita inizialmente.Diceva di questa donna che era terribilmente innamorata e gelosa ha ucciso il suo amante e poi ha cominciato a nutrirsi della sua carne,e continuato a mangiarla per mesi....(tanto ci sono I frigoriferi!)...tutti dopo hanno commentato ...''orribile!!''...''che schifo''....''cannibalismo''.No,Io no!.......ho pensato subito che quella fosse la cosa più romantica che avessi mai sentito...ma si,lo so, vedo la filosofia da per tutto,ma quello era il vero amore! Il vero nutrirsi dell'amore!.....sì,ho pensato che quello fosse bellissimo...mi immaginavo tutta la scena,loro che fanno l'amore prima,lei lo bacia e poi gli taglia la gola ...o no forse lo ha prima drogato..aveva paura che soffrisse...così l'ha drogato....e poi ha cominciato a nutrirsi di lui....la vera penetrazione.Ha sentito la sua carne dentro di lei.L'ha sentita.due corpi sono diventati uno solo.Non è questa la vera unione? Il vero amore.....due anime,due corpi che s'intrecciano,due esseri che si combaciano perfettamente fino a formare solo uno.Una sola entità..una sola essenza...un solo corpo.
Ma esiste veramente un'amore talmente estremo da rovinare l'esistenza,da eliminarla del tutto?Nel Simposio di Platone si narra che in origine l'uomo era un'essere perfetto e gli Dei erano così gelosi di questa perfezione che li divisero e da allora l'uomo non fa altro che cercare la sua metà,l'essere che lo completi la cosiddetta anima gemella...Ma esiste?e se esiste com'è?come si fa a riconoscerla?lo chiedo perché per due volte ho avuto la sensazione di averla trovata ma alla fine niente....non era lei...o forse lo era ma io non l'ho trattato come tale...
sono affezionata alla dottrina dei contrari e delle volte penso che l'anima gemella sia il contrario di noi,insomma quello che ho io lo ha lei e cosi via....ma pensandoci bene l'amore ha bisogno di complicità,condividere le stesse cose,le stesse passioni,le banalità quotidiane che rendono dolci certe giornate amare ( giuro che non ho infranto I diritti d'autore!)..et donc penso che l'anima gemella sia simile a noi...una specie di alter-ego.
Io la mia la immagino seduta sulla sabbia bianca in qualche posto esotico a fare l'amore con qualche ragazzo e ragazza (per forza!se è la mia anima gemella deve pure avere qualche perversione....eh se no...)e non ha per niente voglia di farsi trovare da me,forse le ho talmente rotte le palle nella vita passata che ora ha imparato la lezione....bene,bene..devo indagare..devo chiamare qualcuno perché lo trovi quella maledetta...è da una vita che la sto cercando...e quella scappa,scappa....
e io nella sua assenza,nella sua attesa leggo,studio,ascolto musica,piango,sogno..e scrivo nel mio insulso blog......

12 commenti:

Silvia87 ha detto...

Amare a tal punto di mangiare l'altro.. proiettiamola sulla parte più intensa dell'amore, diciamo che anche un bacio il più appassionato è tutto sommato un mangiarsi l'un l'altro, l'assaporarsi, il completarsi, l'incontrarsi di due parti...sublime direi.

p.s il tuo motorino non è sublime ma sicuramente un pezzo di storia

Sybille Vane ha detto...

Silvia grazie del commento...
Io ho una maniera molto originale di vedere le cose...Hannibal Lecter sarebbe un perfetto amante per me,ma dubito fortemente che ci sarebbe un lieto fine....anyway per quanto riguarda il motorino....quello lo metto all'asta,è un pezzo storico!!.

Bloom ha detto...

Romanticismo è una parola che si riferisce alla meravigliosa corrente artistico culturale ottocentesca, che ha fatto nascere scrittori sublimi come Goethe e Leopardi, solo per citarne alcuni dei maggiori. Ma "Romanticismo" sta anche ad indicare ogni atteggiamento connesso alle suggestioni ed aspirazioni vaghe del sentimento, alle commozioni ed incanti dati dalla fantasia.. E tu, Desdemona, al solo contatto materiale con una notizia, hai iniziato a spostare la tua mente, come succede a Proust nei suoi ricordi... Hai iniziato a viaggiare nello spazio e nel tempo, all'insegna della fantasia... Il tuo romanticismo ti ha portata ad immaginare il cannibalismo come un puro atto d'amore. La società di oggi lo vede come un atto orrendo, feroce, immorale. Ma il cannibalismo era un costume in alcune civiltà, un rito, e lo è anche oggi. Un rito implica il sentimento... Tutto ciò che è sacro viene fatto con una motivazione spirituale, interiore... Questa ragazza si è cibata del suo Amore... Ha raggiunto l'unione suprema, il costituirsi di un anima e un corpo unici al mondo... Mi fa piacere, cara Desdemona, che tu sia riuscita a leggere tutto questo. Sono rimasto attratto dal tuo blog... Ne fuoriesce una personalità romantica, acculturata, intelligente, crudele, amorale... E tutto questo mi eccita tantissimo. Vedi forse quell'alter ego che cerchi potrei essere io... Se vuoi puoi lasciarmi il tuo contatto... Provvederò a dimostrartelo... Non ne rimarrai delusa ;) Lo giuro.

Anonimo ha detto...

ho appena accompagnato il mio motorino dal nuovo padrone..i'm too sad..
ricordo bene il motorino dell ente.. è un pezzo storico..qnd arriverà il momento di abbandonarlo sentirai un vuoto dentro..pezzo di storia,pezzo di vita che se ne va..l'amore l'hai sempre vissuto stranamente secondo me..anche perchè l'amore è già una cosa strana di per se poi te hai sempre quel ''ma si complichiamoci pure la vita''(anche io eh??):è facile dire sono innamorata.. troppo facile.. ma è una cosa rara da provare..''ci si sceglie per farselo un pò in compagnia.. questo viaggio in cui non si ripassa dal via..''conta perchè attraverso l'amore,c'è qst scambio..l'altra persona ti darà smp qlcsa che imparerai dalla vita..uno s'ivaghisce dell'altro..scopre cose ,aspetti della sua personalità che non pensava di avere.. scopre nuovi punti di vista..ecc..''Amare a tal punto di mangiare l'altro''letto letteralmente mi sembra una cazzata..sarò una persona superficiale..non capirò il senso di quello che vuoi dire.. ma amare è soffrire.. amare è gioire.. amare è arrivare a sentire che senza qla persona nn puoi vivere.. non sono al pro suicidio per amore xò lo capisco già di più..se una persona è talmente fragile che di fronte alla morte della persona cara figlio,madre,padre marito fidanzato decide che la sua vita non ha più un senso e preferisce darci un taglio è più comprensibile..son scelte di vita che non condivido ma sono scelte di vita.. ma non il cannibalismo!io personalmente non arriverei a qst completezza..questione di riti di diverse culture..ok al provare qst attrazione fatale come dice la silvia il completarsi....condividere interessi..penso che l'anima gemella sia difficile da trovare.. e se la trovi per davvero lo scoprirai solo a fine della vita..quando sarai in punto di morte.. e ripenserai a chi ha colmato sentimentalmente la tua vita.. a chi ti ha voluto bene a chi t è sempre stato vicino.. a quell amore mai concluso che forse poteva andare ma che non scoprirai mai.. a quel ragazzo/a che non hai mai conosciuto per paura di qlcsa.. a quella persona che invece è entrata nella tua vita così per caso..la vita è fatta di coincidenze impressionanti.. l'amore va vissuto con le sue paure gioie e dolori.. se poi finirà c sarà sempre se non l amore di un uomo l'amore d un figlio,di un genitore ,di un amico di una persona la più cara che sarà sempre li con te..e t darà tanto!dobbiamo cogliere smp il meglio di qlo che ci capita..cit silvia.. grazie per ierisera!!e grazie ente per storia:D!!vi voglio bene ragazze dopo qst monologo incatricchiato e in contraddizione maledetta.. aggiungo.. : sto ulisse ci sta a provà ente.. chissà magari davvero ti capisce!!e ce ne vole ehhh??te amo stupida..

Sybille Vane ha detto...

eccoci: prima di tutto cla sei unica ..sei la contraddizione fatta persona,e vedo che ti è piaciuto tanto quel 27 a storia per avermi fatto questo di monologo su non so che....:)sei grandeeeeeeeeeeee ...e anch'io ti voglio tanto bene... Ulisse...quello che scrivi ha un senso logico e s'intona benissimo al mio blog...io non sono cannibale,amo solo l'arte..e l'amo a tal punto che la vedo ovunque...perchè in fondo penso che la sua base sia proprio questa vedere la bellezza anche lì dove si pensa che essa non esista...per questo richiamo sempre il mio caro e vecchio amico Oscar Wilde che diceva che ''la bellezza è per quelli che non hanno fantasia''...per quanto riguarda il contatto ti scrivo io sul tuo blog...

Anonimo ha detto...

io sono la psicologia umana in persona :d:D!!!NN SFOTTERE e cerca di capire..:D w masiniiiiiiiiii

"GERSI" ha detto...

i dont know what to say hun,i dont have the right words now but there is something that i can say loudly...U'RE SPECIAL..i am sure of that...cys

p.s. mi fai fare un giro sull tuo motorino ;)

Sybille Vane ha detto...

il motorino te lo do anche.Prendilo è tuo,tanto li serve mezz'ora per partire!.
cmq non sono sicura di chi tu
sia...ma ho in mente qualcuno.............Tilonciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. muahhhhh dhe flm per komentin.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
"GERSI" ha detto...

Era lei con la sua bllleza che oltre a essere composta da line perfette ha ancora qualcosa di piu dalle altre ragazze.non lo so descrivere pero riesco a vedere una luce dentro di lei che non mi lascia vedere altro...la radio da una musica tranquilla e nella mia mente o millioni di pensieri pero oltre tutto e lei che mi si ricorda in certi momenti...bohh...non trovo molte parole pero una cosa lo s'o di certo..vi dico che lei e perfetta in tutto...adoro la sua maniera di essere originale...il modo di vedere le cose...di saper essere vera...non s'o cosa dire altro...lei con la sua maniera di vivere e di esprimersi mi bloca le parole...che solo un picolo problema con lei...non loso perche pero mi sembra che gli ultimi tempi lei mi evita...non so cosa fare o come reagire...(spero bene)...adesso chiudo cosi non dico qualcosa di sbagliato che peggiorera le cose con lei...bacio..tilonci :D

Sybille Vane ha detto...

tilonciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ej se dija qe flisje mire italisht... nejse me fal per kohet te fundit.E kam seriozisht.Duhet te me tregosh akoma shume...shume ...shume gjera... te puc folt Tilonci filozof.

"GERSI" ha detto...

hmm as une se di pse i nis fjalit me "hmm" por kshu po e vazhdoj...italisht flas mire,te kam thene qe kam qene ne it kurse per ta shkruar di pak :( .tani goca pret koment te bukur nga une...hey hun po pse vertet me di kaq te afte sa mendon se une do gjeja ndonjehere fjalet e duhura per te te bere ty koment apo per te te pershkruar...never sdo mjaftonin fjalet...mbase do gjeja fjale kur te ndaleshe duke me habitur...por perderisa cdo dite qe flasim apo cdo dite qe kalon ti ke gjithmone ndonje gje te re me menyren tende unike dhe njekohsisht origjinale,une sdo gjej dot kurre fjale te te pershkruaj...jo si duhet dmth...pa qene nevoja te te njoh fare,vetem te shikosh blogun tend ngelem "amazed" nga menyra se si e shikon boten.se di pse por me duket sikur ne boten tende merret fryme me lehte,sikur cdo gje eshte me e bukur.mbase kjo ndodh ngaqe ti je shume e afte me fjalet,di te shprehesh,di te jesh vetvetja,dhe plot bindje mund te them se nje "first lady" ska asgje me shume se ti...puc..tilonci