martedì 17 giugno 2008

Nelle mie orbite si scontrano tribù di sub-urbani, di aminoacidi



pioveva di brutto l'altra sera.
Ero sola in casa.
Alla televisione c'erano le solite cose.
Metto ''The Shining'' di Stanley. (non osate neanche a chiamarlo come me!! per voi umili mortali lui Master Kubrick!).
L'avevo già visto.
Ma a pezzi.
Non avevo colto tante cose di questo capolavoro.
Metto il DVD,musica inquietante...inquadrature molto belle......
e ecco all'Overlock Hotel.
Cosa diavolo ci può essere di cosi dannatamente sinistro in questo lussuoso Hotel??
ma niente!
C'è Jack.
Jack Nicolson ....piano...piano perde la testa.
Perché impazzisce??
forse c'è già stato in quel posto?
Come diavolo fa a uscire dalla porta dove l'aveva rinchiuso la moglie??
Che senso ha la figura del nero che fa km e km per poi morire subito??
è filosofico??
con chi cazzo parla il bambino????
odioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
adoro questi film!!!
Ode a Stanley Kubrick!!
io sono la classica persona che anche se vede mostri di ogni tipo non fa neanche un sobbalzo.....ma
ma
ma
se vedo :
neonati
spose
clown
e chiese
va fuori di testa.....


sì.. sì potete dirlo... ma non sono pazza.....
è solo che lavoro molto di fantasia....
non c'è niente che mi fa più paura dell'uomo.....
la mente umana è come un pozzo senza fine.....dentro si possono trovare cose che sfuggono alla realtà...


ieri verso le 2 di notte....mi sono messa a ascoltare la musica e a lavorare sulla mia tesi ...quando finisce ''heroin'' dei Velvet Underground e inizia la colonna sonora di Rosemary's baby
dei Fantomas.......


panico
alzo la testa.
Guardo nella stanza
il cuore batteva forte
cambio subito canzone,metto uno allegra ....ma no! Quella voce infantile,innocente che canticchia orami ha bloccato le mie orecchie.....


ah la paura.
Cosi dannatamente eccitante
cosi dannatamente viva.

ah la mia povera mente malata!


Shock in my town velvet underground
Ho sentito urla di furore
di generazioni,senza più passato,di neo-primitivi
rozzi cibernetici signori degli anelli orgoglio dei manicomi.
Ho incontrato allucinazioni.
Stiamo diventando come degli insetti; simili agli insetti.
Nelle mie orbite si scontrano tribù di sub-urbani, di aminoacidi.
Latenti shock addizionali, shock addizionali sveglia,
sveglia kundalini, sveglia kundalini
per scappare via dalla paranoia
come dopo un viaggio con la mescalina
che finisce male nel ritorno.

26 commenti:

Lehander ha detto...

Gran bel film, l'ho visto molto tempo fa, forse troppo...dovrei rivederlo.

"ah la paura.
Cosi dannatamente eccitante
cosi dannatamente viva."

Posso solo aggiungere le virgolette, sottoscrivo in pieno!

humptydumpty ha detto...

Sybille miremengjes
Sai che anch'io non ho paura dei mostri, me la faccio addosso invece, se c'è gente a malapena un pò strana.
Anni fa quando facevo la babysitter, la mia amica, stanca del suo ragazzo che le faceva vedere film horror per poi prenderla in giro, mi manda un sms appena finito "the ring". Io do il cell alla bimba che tenevo e lei con la voce IDENTICA a quella di Samara gli dice "7 giorni" e poi riattacca.
Lui è andato in panico, ha chiamato addirittura le compagnie telefoniche per sapere di chi era il nr. dicendo che l'avevano minacciato a morte. Purtroppo la mia amica non ha resistito più di 30 min senza ridere.
Hahahahah se lo ricorda ancora.

humptydumpty ha detto...

Harrova te te puf

Sybille Vane ha detto...

@Lehander .......buongiorno........ pronto per oggi?

non hai degnato neanchè la canzone di Franco!! cattivo!
grrrrrrrrrrrrrrr

Sybille Vane ha detto...

@Hampi
shume e poshter je treguar me ate djalin!!!!!
''the ring'' però nn fa cosi paura..... io ridevo da morire come nel esorcista!


cmq ho dimenticato di dire che odio le bambole!! hai presente quelle grosse di porcelana che si usava mettere nel letto per abbellire?
brivido lungo la schiena quando le immagino!!!

brrrrrrrrrrrrr
bacioneeeeeeeeeeeee

Lehander ha detto...

Salve, non ho degnato la canzone di Franco perchè commentare i capolavori è superfluo... a presto!

humptydumpty ha detto...

UUUUUUUUUUU
Giustoooooo
Quella di mia madre, faceva già paurissima da intera, poi una volta è caduta e un occhio le si è rotto e più tardi le si sono anche strappati i capelli. Mamma che mostro, senza occhio e quasi calva. Io avevo il terrore e la coprivo, la pulivo così per non farla arrabbiare. Che trauma!
Tutto ciò perché a casa mia non c'entro controllo per la tv (tranne per le scene di sesso) e io da piccola guardavo un film, dove volevano far impazzire una tipa e le mettevano in stanza bambole che piangevano. bbrrrrrrr!
Puf

Anonimo ha detto...

sono in silenzio stampa!


seguo il tuo consiglio hampi....




ciao

humptydumpty ha detto...

haahahaha
spm?
hiihhihihi
bacio

Anonimo ha detto...

oh si!!!
dannatamente si!
bacione.

humptydumpty ha detto...

Io prima di guardare il calendario, e prima di qualsiasi sensazione di malessere capisco di essere in spm quando gli uomini dell'ufficio mi evitano. Ovviamente perché ho una faccia che se mi guardassi allo specchio farebbe paura pure a me stessa.
Bacio

Walter ha detto...

Beh, a questo punto sei pronta per "Il Corridoio della paura" di Sam Fuller

Anonimo ha detto...

bello il tuo blog.
Complimenti

Perche pensi che non ci sia niente che faccia più paura dell'uomo????

Credo che Le tue cinque righe non bastino per spiegarlo.

Lo sepmre detto che Nietzsche andava letto a a partire dai 30-anni in poi, e invece di Wittgenstein di leggere Fregge.

Pershendetje !

Anonimo ha detto...

flm per komentin White.

Frege è un po' difficile per la mia preparazione filosofica e matematica..... ammetto che dovrei studiare a lungo per essere all'altezza di leggere Frege senza difficoltà.......
delle volte faccio fatica anche con Wittgenstein ma lui è interessante.....uno ci arriva dopo aver capito la sua filosofia....

per quanto riguarda Nietzsche......beh insieme a Dante va studiato già alle elementari!!!
hahhahhahaa

pershendetje dhe ty.

Anonimo ha detto...

@Walter
se consideri ''il corridoio della pura'' più pauroso di ''the shinning'' beh vuol dire che mi devo preparare bene...moooooooooooooolto bene....
cmq grazie del consiglio.....
ora cerco subito il Dvd e poi ti dico........se sarò ancora viva..

Unknown ha detto...

Hi Sybille,
thnx for the greet!
In merito alle bambole mia madre non l'aveva ma, credo di averne vista una in ogni casa dove sono stata: orribbili davvero!
Anche se, a volte, i "piumoni" dei letti dove venivano appoggiate, erano ancor più angoscianti.
Tschù§

Anonimo ha detto...

Rovena çkemi?
lo sai che mia nonna aveva una coperta nuova che lo teneva li per il giorno del suo funerale....??!!!(pazza ...ipocondrica...cannata!)
ti rendi conto??
avere una di quelle bambole nella stanza insieme con quella coperta messa lì da parte.......beh nn ho avuto un'infanzia serena.....
in Albania devono mettere subito il telefono azzurro!!!

byeeee

Walter ha detto...

Non Overlock, ma Overlook Hotel, altrimenti si perde il senso..."Il Corridoio della Paura" appartiene al filone del cinema nero americano degli anni 50 che è un seguito di capolavori. Tieniti forte, sabato passi a Bologna?...Guardati anche "La morte scorre sul fiume" e tieniti forte. Dammi ascolto per almeno 2 volte e poi sono molto curioso del tuo giudizio, che forse diventerà un post??????

Anonimo ha detto...

A proposito di Dante e Nietzsche, e altri generi alimentari di questa specie, penso che questo sia un problema dei nostri giorni.

Nel 2008 A.D uno puo leggere e vedere quello che li pare, ma certe cose fanno male al cervello se vanno assorbite a età giovane.
Per esempio, vedi Ha. Dampi che poteva guardare ogni cosa alla Tv senza che nessuno gli dicesse niente............

Sybille Vane ha detto...

@Walter grazie dei suggerimenti....appena li guardo scrivo un mega post!!!!
per bologna non lo so ancora devo mettermi d'accordo con un'amica.... ti farò sapere.


@White
dici che può essere colpa di quello che leggo e vedo che sono cosi strana??
oppure una cosa genetica?? allora è colpa dei miei genitori? e se cosi fosse dalla rabbia dovrei ucciderli....ma mi dispiace,ormai mi sono un pò affezionata a quelle persone......che fare??
non leggere più roba pesante??
ma si al diavolo la filosofia!!!!
alla fine a nessuno frega se Nietsche amava ascoltare Wagner oppure no!!!!!!!


mi hai aperto gli occhi!
ora m'iscrivo a giursprudenza...almeno faccio contento mio padre......
:-))


cmq ho letto qualcosa sul tuo blog......non mi riesce commentare ... c'era un pezzo interessante....anche se...

Nea ha detto...

Quando parli del fatto che, pensando di essere strana, potresti avere una caratteristica genetica che non ti piace, e collegandolo al fatto che ti piacciono i film, e inserendolo nel contesto ... uffa... insomma....

L'hai mai visto "Il gatto a nove code"?

Sybille Vane ha detto...

Nea benvenuto....
il film non l'ho ancora visto....
avrei dovuto vederlo??
cosa c'è in questo film di interessante??
parla di gente strana come me??
oddio allora nn sono l'unica?
vuol dire che c'è un virus in giro che fa diventare la gente strana??
oddiooooooooooooooooooooooo
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

humptydumpty ha detto...

Sybille bukuroshe
Ke marre çmim! Ayeah!
Hajde shife te blogu im.
Puf

Anonimo ha detto...

Oh, yeah.

Questo sì che è un film epico, che mi ha terrorizzato dall'inizio alla fine.

Anche io l'ho visto a brandelli, all'inizio. Non nel senso che mi sono perso alcune scene, però.
Nel senso che ogni 10 minuti di film mettevo in pausa e andavo a fare quattro passi per distendermi, perché veramente non ce la facevo.

Wendy Carlos ha fatto una colonna sonora terrificante. Una notte ero da mia nonna e non riuscivo a prendere sonno, perché mi si era insediato nel cervello a loop infinito il brano di quando Jack colpisce il muro con la pallina da tennis e poi si avvicina al plastico del labirinto.
Avete presente? Quella specie di piccolo colpo di xilofono, o glockenspiel, quello che è... e poi quel colpo di timpano dal suono ondeggiante, incerto, fuori tonalità, che oscilla incessante... e poi di nuovo il tintinnio dello xilofono.

Assurdo.

Ho pure letto il libro di Stephen King da cui è stato tratto, e devo dire la verità...

togliamo che Steve-O lo adoro, qualsiasi cosa faccia.

Però non ho assolutamente trovato il film così diverso dal libro, così sacrilego eccetera. È solo che il libro è più spiegato.
Leggerlo è davvero come vedere il film di Kubrick con le scene tagliate.
Poi considerate che Kubrick l'ha reso più evocativo, più onirico, e soprattutto... suo.

Esatto, non lo chiamerò Stanley.
Ma soltanto Il Maestro.

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)