venerdì 20 marzo 2009

Ossian.


Me lo sono sempre chiesto.
C'è stato un periodo che la mia vita mi dava la certezza di tale affermazione.
Il tacchino induttivista era vivo.
La storia della sua morte era solo una messa in scena di qualche schizoide per rafforzare le sue tesi, ma il tacchino induttivista era vivo.
Il tacchino che alle 9 di mattina veniva nutrito dall'amabile padrone non vene ucciso per le feste.
Non dette per scontato nulla.
Quello era un tacchino con sentimenti umani.
Anch'io se fossi stato in lui avrei pensato così.
Eppure chissà perché dicono che abbia sbagliato.
Cosa pensi Mon cher lecteur?Tu dai per scontato tante cose nella vita?
Al liceo,alla lettura di questa storia, m'immaginavo il tacchino induttivista morire di vecchiaia.
-quanto può vivere un tacchino prof?
-nessuno lo sa,perché vengono uccisi prima!
Invece lui no.Lui era un tacchino speciale.
Avevo pure fantasticato sulla faccia del padrone.Dovevo trovargli un nome.Optai per Bertrand.
In onore al padre.
Ma la questione più importante era trovare un nome al tacchino.
Che nome può avere un tacchino induttivista? Karl.
Ma no! Karl lo voleva morto.Non potevo chiamarlo Karl,era un'offesa.
Popper doveva andare a farsi fottere!Odiavo quell'uomo.Gnè gnè gnè con le sue tesi del cavolo!
Il tacchino doveva vivere.Punto.
Long life to the Inductivist Turkey !.
Il tacchino si chiamava Ossian.Beh sì.Che c'è di male?.Ho sempre subito un certo fascino dai i canti di Ossian.
Era il nome perfetto per lui.Me lo immaginavo tutto impavido aprire le piume,con il petto gonfio di orgoglio come chi sta per duellarsi con i maggiori filosofi.
Dacci dentro Ossian!
Devi vivere cazzo!
Ah mon peur Ossian.
La verità è che quelle teste calde hanno ragione.
Il metodo induttivo n'existe pas.Non devi dare niente per scontato mio caro Ossian.
Non è detto che la vita sia una ripetizione di cose.
Nulla è certo in questo mondo.Eppure io provo simpatia per Ossian.Sì signore! Io amo Ossian.
Ossian dì per favore perché sei convinto che domani il padrone ti porterà da mangiare alle 9?
su alza la voce,e dillo una buona volta!
Povero Ossian.Non ti preoccupare.
Siamo in molti come te.
Queste conoscenze universali del cazzo!
Mi chiedo fino a che punto il metodo induttivista sia sbagliato.E mille piante di marijuana urlano ''take it easyyyyyyyyyyyyyyyyy!''
Ah no! C'è un Oompa Loompa! Ho sempre sognato di fare sesso con uno di qui nanetti....

4 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

post bello fuori di testa, mi piace!

/ma ti piacciono davvero gli oompa loompa?/ ahahahah

Anonimo ha detto...

sì sì.Adoro questi nanetti.
Nella vasca di cioccolato sognavo che ci fosse uno di loro.

:-D

giardigno65 ha detto...

eppoi c'è sempre del cioccolato per consolarsi (dopo il sesso con gli UMPA LUMPA)

mattia_ff@msn.com ha detto...

caspita... adoro il fatto ke il takkino d russel debba morire prima o poi xk la sua morte simboleggia la crisi delle certezze e lo strano ke è ancora da scoprire! è bello sapere ke esiste qualcosa d diverso da qll ke puoi sapere empiricamente in qll ke tu kiami il tuo tempo cn la pretesa d esserne padrone!! magari l'uomo è davvero come un tacchino induttivista.. una bella notte d'estate mentre è lì pacifico ad aspettare l'alba ke d solito giunge ogni 24 ore sparisce in uno ZOT! senza nemmeno fare in tempo a kiedersi "perchè?!"