venerdì 6 marzo 2009

Berlino


ATTENZIONE:il post che segue è dannatamente trash e può nuocere gravemente alla salute.Per tanto la gentile autrice di tale blog vi invita a leggerlo con cautela.Vi consiglia inoltre di bere una Red Bull.Non metterà le ali ma renderà la lettura di tale post più gradevole.



Partire oppure no?
è questo il grande dilemma.
é da un paio di giorni che non riesco a pensare ad altro.Berlino!
Solo esclusivamente Berlino.




Vi potrei dire tanti motivi per cui questa città è entrata prepotentemente nel mio povero cranio ma la spiegazione più semplice è che ai miei occhi ora,in questo istante,risulta il posto ideale per nascondersi.


Ho bisogno di staccare!
Di mandare a quel paese tutto e tutti e partire.
Tutti dicono:Ma parti per Barcellona almeno lì ti diverti!
invece io faccio come cazzo mi pare! la Spagna mi dice poco.
Insomma Berlino è quello che ci vuole in questo momento.é fredda però gradevole,nuova però ricca di storia,le persone sono socievoli ma non invadenti,la lingua è dura ma comprensibile.
Dio che voglia di partire!
Si può sapere perché cavolo non c'è la Ryanair a Berlino?Mah!
Ho trovato pure una stanza con altri studenti.Ho telefonato oggi.
Dall'altra parte ha risposto un ragazzo.Ormai la mia ossessione per la voce ti è nota Caro Lettore.
Non so se fosse il suo inglese forzato oppure l'essere così dannatamente tedesco.Ma era troppo gentile.
Insomma nessuno è così gentile al telefono!Io no, di certo!
la stanza costa 300euro.é una doppia nel caso avessi ospiti.Ed è nei pressi di Alexaderplatz.
Insomma voglio partire.Non ricordo nessuna parola di tedesco ma voglio partire.
Mia madre ha fatto una delle suo scenate.
''tu ti prendi la Laurea e poi vai!''
invece l'unica che appoggia le mie scelte è la nonna-pusher.
''ma sì vai! cazzo! hai 23anni fai quel che cazzo ti pare!'' e poi si è messa a piangere perché le sarei mancata tanto.Mia nonna è così modernamente arcaica.Vuole che io faccia le mie esperienze ma vuole vedermi con l'abito bianco prima che lei muoia.
''nonna tanto morirai prima!''
''fanculo! sono ancora giovane!''
va a giro con il velo bianco in testa,vestita di nero con la sua maxi pelliccia nera e gli occhiali Ray
Ban.
Mah!!! la mia famiglia è tutta matta.Una volta siamo andati al ristorante tutti.Zio &C
compresi.Ci siamo fatti subito riconoscere.é una famiglia molto alla mano la mia.


Insomma tornando a Berlino... sta diventando un'ossessione.Mentre guardavo tutte le stanze che offrivano mi sentivo così piena di vita che qualcosa allo stomaco sembrava muoversi.IO vivo sempre così le cose.Le cellule grigie lavorano poco quando si tratta di prendere certe decisioni.Ascolto la pancia.é lì che si racchiudono tutte le mie emozioni.é lì che capisco quando una persona mi piace,è lì che capisco che una cosa è sbagliata ma devo farla perché senno muoio di Ulcera.Insomma è lì che c'è il mio universo.


L'altro giorno a Firenze un ragazzo di Mondo Libri in strada ha chiesto:
''scusa ti posso fare una domanda? qual'è l'ultimo libro letto?''
io:Mein Kampf!
Lui:boiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Ho comprato la maglietta di Syd Barrett.Sempre sia lodato!
Voglio partire!voglio sentire emozioni fortissime,voglio sentire quella paura di perdersi in una
nuova città (conoscendomi succederà sempre).Conoscere nuove persone,sentire nuove lingue,respirare nuova aria,voglio sentire l'emozione di aspettare un ospite da lontano.Sentire la mancanza di mia madre.
ufff.....ok accetto il fatto che in questo post ho ripetuto varie volte ''voglio partire!''
ma lo ripeto un'altra volta:VOGLIO PARTIRE!
e tu dirai:allora parti,e non rompere più il cazzo!
e io ti dico:forse lo farò.


Mi fa paura l'idea di una nuova grande città però allo stesso tempo mi eccita.é come un nuovo amante.Sei curioso di sapere,di conoscerlo a fondo.Una volta che lo hai fatto ti chiedi se è valsa la pena.Poi torni sempre alla città natale.Come una vecchia amante per cui arde ancora la passione.Hai presente quelle persone che si amano ma si lasciano mille volte e altre mille si cercano ecc? si vabbè...sto sparando cazzate a non finire.Ma ultimamente non riesco a essere soft.
ah un buon motivo per vivere è Franco BATTIATO!

BERLINO,BERLINO,e BERLINO ancora!

l'hai finita la red bull?Mi hanno detto che dentro c'è una sostanza presa dai testicoli dei buoi....n'est pas?
una volta al liceo si chiese al prof di Italiano quale fosse la differenza tra Bue e Toro.E lei con la sua eleganza innata ha abbassato gli occhiali,con un sorriso malizioso disse:
-il bue ha altre ambizioni.
che donna!L'ho visto la settimana scorsa.Pioveva e io ero con la mia macchina famosa che cercavo di parcheggiare decentemente.Ogni santa volta me la graffiano perché la metto male.
insomma le sono andata incontro urlando.Avevo le lacrime agli occhi.Non puoi immaginare che cosa significhi per me quella donna.Nutro una stima molto profonda.é unica.
sono stata la sua preferita per molto tempo.Una volta venne in classe con i temi.
Davanti a tutti mi urlò :Quando imparerai a non commettere più errori di ortografia?
ci sono errori da elementare! ....per il resto è ottimo come sempre.
Adoroooooooooooooooooooooooo (con la r moscia)
un'altra prof (tu intanto finisci la Red Bull) che mi ha odiato fin dal principio fu la prof di filosofia.
Il primo voto è stato 3.
''con me non funziona il tuo modo di fare!''
è stata l'unica materia per cui ho pianto.Mi sentivo stupida.Più studiavo e più lei mie metteva 3.
Fino ad arrivare al mitico 10 che fece la storia.Che donna anche lei.
ok.finita la Red Bull?vado a dormire sognando Berlino.Domani inizia una nuova era.
piove anche domani?
....allora la mia nuova era inizia dopodomani.
sogni d'oro Mon cher Lecteur.

7 commenti:

Nea ha detto...

Allora levati dai dicotiledoni per il tempo che tu ritieni necessario, ma FALLO!







...che poi ce lo racconti :)

Sybille Vane ha detto...

signor sì signore!
E prometto che racconterò tutto...

uhmmm mi sento molto soldato Jane in questo istante.

Cannibal Kid ha detto...

io sono stato a berlino purtroppo solo per pochi giorni lo scorso halloween e: gran città!!
ho anche scritto un post allucinato in proposito:
http://pensiericannibali.blogspot.com/2008/11/kaiser-chiefs-berlin-die-deutsch.html
dove tra l'altro ho usato la stessa immagine che hai messo anche tu. segno che grandi menti hanno idee simili o forse è solo la prima immagine decente venuta fuori da google??

Sybille Vane ha detto...

hahahahaha ho visto il tuo post.Ti avevo pure lasciato un commento.
Giuro non ho copiato l'immagine.
Mi è venuto spontaneo scegliere quella tra le tante che offriva Mr Google.
Anche perchè Mr Google è fissato con i grandi monumenti.La porca..la porta di Brandeburgo usciva per prima.

Squilibrato ha detto...

Se al posto della Red Bull mi sono bevuto una Moretti, va bene uguale?

E' da inizio anno che ho lo stesso dilemma, ma la città è Amsterdam. Impossibile per me non innamorarmi di Amsterdam.

I AMsterdam

Anonimo ha detto...

......se decidi di andare a Berlino posso venire a trovarti?

:))))

non ho bevuto la RedBull ma un caffè. L'effetto è più blando.

Oggi armeggio col nuovo blog. Sì.

Sybil

Simafra ha detto...

sai quello che penso...PARTI CACONA!!