giovedì 11 settembre 2008

the wrong girl

ho incontrato il mio ex l'altro giorno. è stato un colpo durissimo.
non lo vedevo dal giorno che lo lasciai...anzi dal giorni che non mi feci più vedere.... senza dire più niente.

è stato molto gentile.
mi ha offerto un caffè.
''vuoi altro?'' mi chiese con premura.
poi si è seduto,ha acceso una sigaretta e mentre la fumava con l'occhio chiuso dal fumo cominciò il suo monologo.
'' tu pensi di essere speciale? beh lasciati dire che non lo sei! sei solo una stronza sadica! ti piace giocare con i sentimenti altrui. Hai giocato con me! sei una testa di cazzo,una stronza,una delle peggiori!!! cos'è.. hai riso alle mie spalle mentre ti chiedevo con mille msg dove cazzo stavi??.... mi preoccupavo per te! io mi sono preoccupato per te!!!! testa di cazzo!!!!!
ho passato notti intere a preoccuparmi e ascoltare canzoni idiote piangendo perché mi faceva male l'idea che ti fosse successo qualcosa!!!! tu non sei un cazzo!non sei neppure il mio tipo!
eppure non posso vivere senza di te.Senza una stronza come te!
bastava un cazzo di msg in cui mi dicevi ''vattene!'' invece no! perché sei una stronza!!!!!!!''

più o meno le parole sono state queste.quelle che ricordo.

io non ho detto niente, se non ascoltare. non potevo neanche abbassare gli occhi che lui tutto incazzato urlava ''guardami negli occhi!!!!!'' la gente che mi guardava come un bambino del Darfur.Non sapevano che la colpa in verità era proprio mia...
mi sono sentita malissimo.
come se avessi qualcosa di pesante nella pancia.
mi faceva male.
volevo piegarmi in due e piangere.


gli ho chiesto scusa.

lui mi infamava di nuovo,anche perché gli avevo detto che volevo lasciare l'università ''tanto sei una testa di cazzo!puoi fare tutto quello che vuoi nella vita,puoi avere tutto quello che vuoi e tu fermi tutto a metà,lo sai perché? te lo dico io il perché....perché sei una testa di cazzo! non hai le palle di fare un cazzo nella vita''

sì, è stata una giornata durissima.
entro in chat per parlare con una persona ...anche con quella va male.
wow.
sì.
decisamente una settimana durissima.
in più vado al treno, mi dimentico di timbrare il biglietto e una stronza con un tatuaggio osceno sul braccio come una guardia carceraria mi fa una multa di 25 euro!!! stronza!

ma c'è qualcuno che mi può abbracciare?
che mi dica '' dai non ti preoccupare che tutto si sistema,ci sono io con te''
mica chiedo tanto.
non ho mai chiesto bellezza,soldi,non ho mai chiesto cultura,intelligenza o cazzate varie...solo una persona che si occupasse di me...
a prendersi cura di me.
ho sempre pensato che ''la cura'' di Battiato descrivesse tutto quello che io cerco in una relazione.
non è tanto.
just a little thing called love.

mah...

è un periodo strano.
tutti si divertono a dirmi cosa non funziona in me. ciò che sbaglio,ciò potrei cambiare in me.
la verità è che nessuno mi conosce.
io non sono cosi.
io sono diversa.
non so perchè mi comporto cosi a volte. quella non sono io.

ah ma jeunesse!
''i più grandi dolori sono quelli di cui noi stessi siamo la causa'' diceva Sofocle....
and maybe aveva ragione...


p.s dio benedica l'acquagym,le scarpe e cosmopolitan che tiene su di morale una stronza come me!!!
amen.

20 commenti:

Andrea ha detto...

Ciao stronza a cui piace l'Indi! Gran bel periodo! Che culo!
Anche se non ti conosco farti un "in bocca al lupo" mi sembra il minimo...
PS: Lucky man non son riuscito a sentirla...non la carica.

Sybille Vane ha detto...

Lucky man non so perchè non lo apre! è una delle canzoni più belle della playlist! uff

crepiiiiiiiiii

forse questo periodo finirà prima o poi....lo spero.

Anonimo ha detto...

Ti voglio bene...

Spero che questo ti aiuti a sentirti anche solo un pochino meglio...

Alessio

Anonimo ha detto...

grazie Alessio.

anch'io ti voglio bene.
dobbiamo finire il libro.....magari chissà si diventa ricchi (io meno di te è ovvio!)
così potrò comprare tutte le scarpe possibili....

me le comprerai vero?

Anonimo ha detto...

Ma quelle te le compro lo stesso!!!

A presto...
smack!!!

Anonimo ha detto...

Sorpresissima piacevolmente dal tuo messaggio questa mattina.
Avevo cominciato a seguire il tuo blog leggendo i messaggi che lasciavi sul blog di Andrea (quello che è ancora in erasmus a Bucarest...così ora lo sai), ora lo farò più spesso.

La quiete dopo la tempesta arriverà pure per te!

Anonimo ha detto...

@Moni
benvenuta.
la quiete dopo la tempesta spero arrivi presto sennò si mette moooooooooooooolto male...

il mio ego è in fin di vita...

helppppppppppppppppp.

Walter ha detto...

Dai non ti preoccupare che tutto si sistema,ci sono io con te!!!

Anonimo ha detto...

oh grazie Walter....

incredibile di come una donna si accontenti di cosi poco....

Simafra ha detto...

Ciao mi faccio risentire ..ti ricordi sono quel ragazzo che dipinge ..mi scrivesti un messaggio qualche giorno fa!sono tornato sul tuo blog e mi sono messo a leggere il tuo ultimo scritto..mi ha toccato il cuore ,succede spesso anche a me di sentirmi dire queste cose...hai detto bene forse perchè le persone non capiscono la tua essenza..percepisco dal tuo blog che hai molta profondità..che non ti piace restare in superfice anche se spesso entrare in contatto con se stessi può far male!mi sono lasciato poco tempo fa con una ragazza tedesca ...e mi sono reso conto che la cosa che conta di piu'nella vita è la propria individulità!la ricerca di se stessi e ,solo a quel punto possiamo stare con una persona....una persona non per un proprio bisogno,ma proprio per camminare insieme con armonia e ognuno con la sua vita!Anche se logicamente ci deve essere alla base una condivisione!grazie per avermi fatto pensare ...continuerò a leggere qualcosa in piu'di te..un abbraccio Ricca

Sybille Vane ha detto...

@Riccardo
grazie del commento...
condivido in pieno ciò che hai scritto.

Sartre diceva che ''Nell'amore ognuno vuole essere, per l'altro, l'assoluto. E poiché entrambi vogliono la stessa cosa, l'unico risultato dell'amore è il conflitto. C'è anche un'altra via per realizzare l'assimilazione dell'uno e dell'altro ed è il masochismo, ossia il progettare di farsi assorbire dall'altro e sbarazzarsi così della propria soggettività, in pratica di farsi trattare come un oggetto. Come l'amore può tendere al masochismo, anche il desiderio sessuale può tendere al sadismo, che è il progetto di ridurre l'altro a semplice oggetto. In conclusione l'amore e la sessualità attirano ma in fondo deludono sempre, poiché nessuno può mai trovarvi ciò che veramente cercava, ossia una giustificazione della propria ingiustificabile esistenza.

pensa che trovo pure sexy Sartre!!!

Simafra ha detto...

ok questa penso sia una visione un po'contorta..forse mi apparteneva qualche tempo fa...anzi mi si addiceva in pieno!ma così è un amore sofferente..anche se dove c'è sofferenza spesso si riesce ad amare di piu'!O almeno ce lo facciamo credere..io sto optando per l'amore individuale,riappropiarsi di sè stesso..certo non privandomi di emozioni con donne o storie varie..ma diciamo momentaneamente senza legami!se ti devi ridurre allo stato vegetativo per l'altro ti auto-distruggi nascondendo la parte migliore di te..nella storia i grandi poeti,scrittori,filosofi,pittori musicisti..hanno sempre cercato di dare un senso all'amore..pensando che creare un amore folle passionale sessuale sia la soluzione per sentirsi piu'appagati..con l'arrivo della psicologia l'amore ha trovato un risvolto piu'razionale,capendo che tutto ciò non era altro che colmare i bisogni dell'altro!Vivere dipendente dall'altro..rischiando così ti non vivere ne se stessi ne chi ti sta vicino..che tristezza!!!no ti faccio la morale mi reputo un grande sognatore,un romantico ma tutto ciò non ha fatto altro che alimentare le mie sofferenze..come del resto ho capito che è successo a te..adesso io mi chiedo...Il gioco vale la candela?curiosità di cosa ti occupi nella vita?il tuo blog ha fascino e carisma come un film dal sapore antico..

Sybille Vane ha detto...

io studio,sogno,leggo,dipingo,ascolto musica,penso,disegno,piango,rido,sclero,amo,odio,cucino,....... sono una di quelle persone che vive ''four seasons in one day''...

tu?

Simafra ha detto...

interessante...io per ora dipingo,dipingo,dipingo e vivo di sogni..anche se per il momento sto cercando un lavoro..qualsiasi i soldi scarseggiano!mi piacerebbe conoscerti!il mio sogno sarebbe aprire un centro culturale

Anonimo ha detto...

allora siamo in due che sogniamo e che cerchiamo un lavoro...
è un periodo che sto facendo mille curriculum e alla fine mi accorgo che nessuno mi rappresenta.
ci vorrei scrivere...: non so fare un cavolo! non ho mai fatto un cavolo,vivo in un mondo tutto mio,parlo da sola,adoro le scarpe, non mi piacciono i soldi se non quello che riescono a fare,odio il Papa....e mi piace la nutella''
troverei uno straccio di lavoro secondo te?

Simafra ha detto...

Ti giuro odio la chiesa..il soldi sono pezzi di carta..mi piace arricchirmi di emozioni..ed è normale che non riusciamo a trovare lavoro..è tutta la settimana che mando curriculum per tutto il centro..ho capito però che se trovo un lavoro di merda posso concentrarmi sulla pittura e non disperdere energie soprattutto mentali!bisognerà pur mangiare anche se i pochi soldi che spesso riesco a fare li spendo in tele!vivo per i cavoli miei e non è facile davvero!scusa se insisto ma hai un numero per rintraccirti per fare due chiacchere odio le conversazioni via computer!sono fredde...vorrei partire per la Francia ma mi rendo conto che per ora è un sogno chiuso in un cassetto.comunque se sento qualcosa ti dico e viceversa se ti va!

Anonimo ha detto...

forse viviamo nel secolo sbagliato... io l'ho sempre pensato di me stessa...

Cmq anch'io voglio andare in Francia.. adoro la lingua,la storia,artisti,tuttooooooooooo

un mini appartamento a Parigi non sarebbe male per me...

tu abiti proprio a Firenze? io ci sono quasi sempre anche se abito un pò più lontano...

Simafra ha detto...

perchè di dove sei io sono vicinissimo al centro
!avrei bisogno di un una casa e di un lavoretto e partirei

Anonimo ha detto...

che tristezza!!

sai che quando cerco le offerte di lavoro mi rendo sempre più conto che vivo in mondo tutto mio....che non ha niente a che fare con questo...

dovrei trovare un lavoro dove ''devo'' leggere,ascoltare musica,cucinare,mangiare,dipingere,pensare,filosofeggiare,fumare ogni tanto e via...lo stipendio a fine mese!

esiste questo lavoro?

Simafra ha detto...

ciao se yi servono soldicercano una cameriera in via de'serragli.per due settimane..tanto per tamponare la situazione..io forse andrò a fare il lavapiatti..almeno e un lavoro in cui non penso..se ti interessa ho fatti quadri nuovi e ho dato una rinnovata generale al blog