giovedì 2 ottobre 2008

Adieu

l'ho sempre desiderato dirlo un bel Addio in francese.
tutta lacrimante con la mano sulla fronte,il cappello che mi scivola giù,la pioggia incessante....e io
''Adieu!''

(''Le retour fait aimer l'adieu'' diceva De Musset...)

un po' alla casablanca!
insomma è bello, sa di un addio importante.Affascinante.Uno di quelli che non ti dimentichi per il resto della vita,e ogni volta che ci ripensi ti viene qualcosa di strano allo stomaco....un'emozione forte.
Ho sempre avuto la passione per gli addii... è più forte di me. Forse perché lo trovo come qualcosa da cui ricominciare di nuovo,magari con la stessa persona...

chiedevo al mio ormai caro amico Linus (che in questo periodo l'ho trattato un po' male) il perché certi uomini non sono allo stesso tempo sia dannatamente affascinanti che intellettuali e artisti,insomma avere le cose che cerco io....
beh la sua risposta da Avohato è stata:
''baby, gli uomini non hanno abbastanza sangue per gestire sia le parti basse che quelle alte.....scegli o l'una o l'altra!''

oh mais c'est terrible!

che mondo triste! giovani che non credono più nell'amore, eppure io ci credo,forse sarò l'ultima sognatrice ma ci credo.
però l'idea dell'amore che ho io è un po' strange. avete presente la fenice? che risorge dalle proprie ceneri? ebbene penso che un'amore importante sia proprio come la fenice capace di spegnersi e riaccendersi infinite volte.
odio quelle persone statiche che come unico momento di gioia in una copia hanno la fase della conoscenza....che tristezza! vuol dire non andare oltre!.é facile amare una persona i primi tempi quando la si conosce,dove tutto quello che dice sembra essere interessante quasi una piccola rivelazione divina.... mica si ama quando si è innamorati! lo so che sembra paradossale ma l'innamoramento non significa amare,è solo scoprire una persona dal punto di vista sessuale.

e poi? che succede poi?
un rapporto vero e sincero inizia proprio quando finisce l'innamoramento,quando vedi la persona per quello che è,per le sue banalità,i suoi difetti fisici e caratteriali,quando la guardi e pensi che non l'ami più....
strano vero? l'amore nasce dal non amore....
nella fine sta il principio....
paradossale? oh mais je suis paradox-elle (applauso).... is the nature of my game...
mah
l'avete mai sentita la ''canzone dei vecchi amanti'' del Maestro?
beh descrive in pieno quello che sto cercando di dire.... solo che io sono patetica e lui è un poeta...
Certo ci fu qualche tempesta
anni d'amore alla follia.
Mille volte tu dicesti basta
mille volte io me ne andai via.
Ed ogni mobile ricorda
in questa stanza senza culla
i lampi dei vecchi contrasti
non c'era più una cosa giusta
avevi perso il tuo calore
ed io la febbre di conquista.
Mio amore mio dolce meraviglioso amore
dall'alba chiara finché il giorno muore
ti amo ancora sai ti amo.
So tutto delle tue magie
e tu della mia intimità
sapevo delle tue bugie
tu delle mie tristi viltà.
So che hai avuto degli amanti
bisogna pur passare il tempo
bisogna pur che il corpo esulti
ma c'é voluto del talento
per riuscire ad invecchiare
senza diventare adulti.
Mio amore mio dolce mio meraviglioso amore
dall'alba chiara finché il giorno muore
ti amo ancora sai ti amo.
Il tempo passa e ci scoraggia
tormenti sulla nostra via
ma dimmi c'é peggior insidia
che amarsi con monotonia.
Adesso piangi molto dopo
io mi dispero con ritardo
non abbiamo più misteri
si lascia meno fare al caso
scendiamo a patti con la terra
però é la stessa dolce guerra.
Mon amour mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour
de l'aube claire jusqu'à la fin du jour
je t'aime encore, tu sais, je t'ame.


oggi ho preso 3m ti tela.
i colori sono pronti.il Soggetto è lo stesso di ieri.
questo blog sta diventando troppo personale...
quasi un quarto del mio Moleskine.
donc prima o poi ti dovrò dire Adieu mio caro ''cazzuto'' blog...
grazie di avermi ascoltata nei miei giorni di crisi....
nei miei momenti di delirio.
nei miei momenti di innamoramento folle...
nei miei momenti malati...
nei miei momenti confusi
strano mondo mio caro blog!
le vittime diventano numeri...e i carnefici superstar...
''É buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo''
forse aveva ragione Nikkos...quando mi dice che sono ''troppo''
ma sì! sono troppo!
oggi ho scoperto di saper parlare un po' d'arabo.
io non l'ho mai studiato!
mah...forse nell'altra vita ero una spia che sapeva tutte le lingue del mondo.sapeva tante cose...
seduceva gli uomini e poi abbandonava il campo....
una specie di Mata Hari ....

un mio professore mi disse ''tu farai la fine di Desdemona! perché non parli quando dovresti...''
ah Monsieur C.

je suis dejà Desdemona...

4 commenti:

Simafra ha detto...

oh!!!!!finalmente mi hai dato l'accesso..no dai scherzo..comunque chiamami così ti spiego..non ti mangio..trattasi comunque di centro culturale...

Simafra ha detto...

sembra incredibile...mi sembra che stiamo vivendo lo stesso periodo...un'addio...se hai c'è anche un quadro "un triste addio"...io non ho il tuo stesso modo eccezionale di scrivere ma l'essenza e l'emozione che ci sta è la solita!cavolo quando parli di sogni..del concetto di innamoramento mi fai venire i brividi...non pensare ti prego che sia l'ennesimo ragazzo che ci prova...momentaneamente non ne avrei voglia...ma sento che hai un mondo molto simile al mio...malinconico,un po'pazzo ,un po'artista amante della vita e con difficoltà a vivere il quotidiano..mi piacerebbe davvero confrontarmi con te..e x questo progetto per il centro culturale saresti perfetta!un abbraccio Ricca

Simafra ha detto...

mmh..interessante...e quindi cosa vorresti dire?
grazie spero mi vada bene...

Simafra ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.