mercoledì 7 dicembre 2011

InculoLandia.

Sento già che il 2012 sarà un anno da ricordare; lo so! Perchè proprio ora ho preso la grande decisione. Vado in Australia! Oggi ho speso 750 euri tondi tondi per il biglietto che mi porterà nel Wild Wild West Australiano.... (che scelte di merda riesco a fare nella vita!!!! )

Sì, ok! un taglio di capelli sarebbe stato molto più economico e più sicuro, però sento qualcosa dentro che mi logora.
Devo andarmene.

Non so dove, non so con chi, con cosa, cosa fare e bla bla bla. So solo che devo farlo.
L'altro giorno sono uscita fuori di testa, mi sono svegliata e quando mi sono messa al Pc in maniera quasi automatica ho fatto la richiesta per il Working Holiday Visa.
Avevo 400 euro sulla postpay e ho pagato i miei 270 bucks.

Dovevo riffleterci vero? dovevo calmarmi un po' prima di fare cazzate di questo genere, lo so!
il problema è che me ne rendo conto ma non riesco a fermarmi a pensare.
Credo di essere stupida.

Si!
Insomma dai, bisogna fare il bilancio della propria vita ad una certa età, ebbene avendo la sottoscritta passato un quarto di secolo e di più (26 anni suonati! maremma puttana ladra!!!) viene da chiedersi cosa ho combinato di buono.....
ecco! io di buono, in tutta onestà, non ho combinato un emerito cazzo!
Mi sono buttata sempre a capofitto nelle cose e il risultato è stato positivo per l'esperienza e negativa.... tragica direi per le mie tasche, futuro, famiglia, amicizie, amore ecc ecc ecc.

Sì,sì! Me ne vado in Australia! In cangurolandia non mi aspetto di trovare nulla. Anche perché so solo che la capitale è Canberra e non Sidney (embè non è da tutti, ciccio!) che ci sono canguri, che si mangia di merda, si beve troppo, che ti escono i coccodrilli dal cesso, che ci sono troppi italiani e che è in culo al mondo!
Li mortacci!!! un posto più vicino non potevo scegliere, no!

Sempre così succede con me, le grandi decisioni le prendo in un istante, invece per le piccole cose??? uhhhhhhhhh, per un paio di scarpe potrei passare l'intera giornata al negozio. Mi perdo nei dettagli.

Quando sono partita per l'Erasmus, sai come ho scelto?? era il penultimo giorno allo scadere del bando, avevo scelto Berlino ma loro mi hanno detto che era tutto pieno.
Cosi mi hanno chiesto di scegliere un'altra meta. Ero davanti alla segretaria, avevo compilato tutti i moduli mancava solo che cancellassi Berlino per un'altra città.
io: In Francia ci posso andare?
lei:si, ma non c'è più posto a Parigi e a Marsiglia.
io: che altre città ci sono?
lei: beh, c'è Lione, Montpellier, Nizza, Lille.....
io: Mi piace il nome Lille!

Andata! mille emozioni, avventure, un grande amore e un vuoto incolmabile al ritorno!!!!

Ho deciso, vado in Australia.

7 commenti:

Unknown ha detto...

primo commento che scrivo in vita mia, questa volta però ci voleva..perchè avevo già trovato il nome giusto per il mio primo blog e scopro tra i primi risultati su google che ne esista già uno simile...chissenefrega ho pensato..poi dopo aver sbirciato velocemente scopro che mi hai anticipato anche sulla partenza per l'Australia...amen. Doveva chiamarsi "Diario di un nichilista"...bocciato, rimescolo la materia grigia.

Anonimo ha detto...

hey grazie per il commento.
è passato più d'un anno da quando ho scritto questo post.
L'Australia merita di essere vissuta.
se cerchi informazioni, scrivimi.
Sybille Vane

Anonimo ha detto...

hey grazie per il commento.
è passato più d'un anno da quando ho scritto questo post.
L'Australia merita di essere vissuta.
se cerchi informazioni, scrivimi.
Sybille Vane

Anonimo ha detto...

hey grazie per il commento.
è passato più d'un anno da quando ho scritto questo post.
L'Australia merita di essere vissuta.
se cerchi informazioni, scrivimi.
Sybille Vane

Anonimo ha detto...

hey grazie per il commento.
è passato più d'un anno da quando ho scritto questo post.
L'Australia merita di essere vissuta.
se cerchi informazioni, scrivimi.
Sybille Vane

Anonimo ha detto...

hey grazie per il commento.
è passato più d'un anno da quando ho scritto questo post.
L'Australia merita di essere vissuta.
se cerchi informazioni, scrivimi.
Sybille Vane

Anonimo ha detto...

ciao =) non credo tu ti ricordi di me,avevo l'account facebook con Valentina Olivero un tempo ma ormai è disattivato..sapevo appunto della tua partenza in Australia,mi farebbe piacere sapere come ti è andata alla fine,anche io sono in una posizione di dover andarmene e mi hanno consigliato l'Australia..io sì,cerco informazioni XD