mercoledì 8 aprile 2009

Vamos a la playa...

''Dreams'' é la colonna sonora di un film che forse ho visto io e un altro paio di persone...Forse neanche gli attori si ricordano di averlo fatto.
S'intitola ''Hong Kong Express''.
Oh damn it! avevo giurato di non guardare più questi film vietcong eppure appena ho un po' di tempo mi metto subito a cercarli.
Tic tac tic tac.....
Il mio orologio sembra andare più veloce.
Domani inizia lo stage (in french please!) in un giornale.Stranamente ho una paura fottuta.
Tu dirai ''me de che?''
ma non saprei.Insomma in tutti questi mesi ho fatto un duro lavoro su me stessa.Ho cercato di modificare quasi tutto in me.Eppure certe mie insicurezze sono rimaste.
piano piano...
Sto preparando tutto per l'erasmus.No, ma parliamoci chiaramente secondo te ce la farò a vivere a Berlino?cioè anche se adesso non uso più il trucco pesante stile prostituta tossica sugli occhi,anche se adesso ho i capelli corti,anche se adesso mi sono convinta di fare un po' di sport,anche se adesso ho realizzato che sono una stronza di prima classe e sto cercando di cambiare....insomma secondo te ce la farò a vivere lì?
mah...
Dicono che i tedeschi non abbiano molto il sense of humor...

Ieri parlando con una persona sulla tragedia di Abruzzo è uscito fuori il discorso della casualità.Questa persona doveva essere lì quel giorno ma aveva perso il treno da Firenze.
''secondo me c'è un perché...'' diceva.
Sarà che tutti i libri che mi sono assorbita nella mia crudele adolescenza mi hanno aperto mille possibilità ma non ho mai creduto al destino.
Prima stavo annotando una cosa sul moleskine e scorrevo con le dita tutte le pagine vuote.
ma quale destino? il mio destino lo scrivo io!
sono le mie scelte che fanno il mio destino.troppo facile credere che ci sia qualcosa di scritto per noi.Troppo facile.
Invece bisogna accettare l'importanza della scelta.dove sta la sacra santa libertà allora?
Quel Libero arbitrio di cui mi sono martellata il cervello in tutti questi anni?
insomma se tutto si riducesse a un mero determinismo avresti ancora voglia di vivere?
bla bla bla bla.
Dio come mi odio quando dico queste stronzate!

domani tacco alto oppure ballerine?

a quanto ho capito comincerò a selezionare le notizie più importanti arrivati dalle agenzie stampa e fino ad arrivare a scrivere qualche stupido articolo.
lo finirò dopo l'erasmus.
Dio, a volte appena sento qualche canzone dei Queen mi viene una voglia pazza di partire.
L'altro giorno dopo una nottata passata in bianco a scrivere,ascoltare musica e pensare (tutte e tre contemporaneamente...incroyable!)
ho deciso di prendere la macchina e andare al mare. é stata una giornata bellissima.
La raccolta ''so damn 80's'' lo ha fatto da padrona per l'intero viaggio.
Insomma per quanto trash sia la musica di quel periodo a me da un senso di nostalgia.Mi piace.
Sulle note dei Spandau ballet (sì ridi pure!) ,Blondie,Aha,Mike Oldfield,Samantha Fox,The Knack ,Bonnie Tyler,the bangles...etc etc ho passato una bella giornata.
Il culmine della mia pazzia in macchina arriva con Joan Jett & The Blackhearts.....oh yes....ho passato una bellissima giornata.
Thank you.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

..ma che dici..!?hong kong express alias chungking express è troppo bello cm film xiò nn credo proprio ke l'abbiano visto solo te e qualcun altro..!!eh cmq d sicuro l'avranno visto di meno di quello che questo film si merita...

ps: molto interessante il tuo blog

Tejaiddin ha detto...

Ciao Blog interessante complimenti!