lunedì 1 dicembre 2008

Sin City

it's a rainy night in Sin City.
Le puttane hanno freddo.
La gente corre per non bagnarsi,e loro offrono I loro umili servigi.Le stacanoviste le chiamo io.
Alle 8 di sera sono già a lavoro fino all'alba.... finché l'ultimo uomo triste chiede la loro compagnia.
Le immagino.
Magari tornano a casa distrutte,magari come tutti I lavoratori che tornano a casa si stendono subito sul divano prendono il telecomando in cerca di qualcosa di interessante alla TV.
Mi piacerebbe osservare,mettermi lì e osservare e scrivere,
Scrivere intere pagine su di loro.
Chissà cosa guardono...
a quell'ora ci sono solo le repliche di qualche programma trash.
Ho sempre odiato chiamarle puttane.Ho sempre usato Lucciole per chiamarle.
Ho sempre amato il nome Lou.
Lucciola,Lucifero,lume,Lust ecc ecc
É affascinante la natura umana.é davvero affascinante.
Paghi e compri amore.Senza dare spiegazioni se il giorno dopo la chiamerai,se l'ami,se pensi solo a lei... paghi e hai tutto.

Sono stata chiamata per un secondo colloquio di lavoro.é un buon segno I suppose.
Era una psicologa che mi ha ricevuto per il primo colloquio.
Molto attraente.Mi sentivo a disagio.Non ho un buon rapporto con gli psicologi.Fanno troppe domande.
Più la guardavo e più mi convincevo che lei doveva essere una donna estremamente seducente fuori da quel posto.
Me la immaginavo nella vita di tutti I giorni.
Magari le piace la cucina cinese.Ha la faccia da una che mangia dai vietcong.
-cosa fa nella vita?Mi chiede.
La guardavo dritta negli occhi.Sapevo bene che carte giocare.é una psicologa!
Io so bene come convincere la gente a fare qualcosa.
So usare le mie armi.
Per qualche secondo ho avuto il vago pensiero di essere semplicemente me stessa.
Alla fine non sapevo neanche io come fosse questa mia ''me stessa''
e allora ho fatto quello che so fare meglio.
Recitare una parte che mi sono cucita addosso da molto tempo.
Con la voce calma e tranquilla ho risposto alle sue domande.
Cosa vorrebbe fare nella vita? Mi chiede
per un momento non sapevo cosa rispondere.Ho avuto un attimo di panico.
Non sapevo assolutamente cosa rispondere.Neanch'io so cosa fare della mia vita.
-non so....cioè non saprei.Ho tante cose..cioè.. .In quel momento mi sono accorta di essere vissuta fuori dal mondo per lungo tempo.
Alla fine ho risposto semplicemente
-Questo.riferendomi al lavoro per qui ero andata lì.
Era davvero bella,le mani erano belle,curate, con il french.
L'unica cosa che mi disturbava di lei era la maniera di parlare.Avevo un forte accento toscano.Di Prato I suppose.
Si mangiava tutte le ''t''.


è da mezz'ora che ascolto la solita canzone.
''mi sono innamorata di te'' di Ornella Vanoni-Gino Paoli.Ve la consiglio questa canzone.
Racconta un po' di me.
Quando l'ho sentita per la prima volta mi sono commossa.
É cosi come canta lei.é cosi che mi sono innamorata anch'io... perché non avevo niente da fare..
che intesa che hanno questi due!
Ci vuole tanto per avere un'intesa con una persona?
Tutte le persone che mi conoscono mi stanno accusando di essere troppo misteriosa.
Di non dare niente di me.Di dare poca attenzione alle persone.
Una ragazza che ho avuto anche al liceo mi ha detto ''è da otto anni che ti conosco e non so ancora niente di te... ''
ma che ci posso fare? Mi piace il silenzio,mi piace ascoltare le persone...sedurrle,studiarle... stare in disparte.
Forse è debolezza.Anche il fatto che nelle foto che metto ho gli occhi chiusi...perchè negli occhi si capisce tutto..
ah già vi piace la foto delle mie labbra che ho messo sù?


È da un po' che non riesco ad ascoltare certe canzoni.Non so il perché.Mi fanno una strana sensazione.é come se non fossi ancora pronta.
In questo periodo ho scritto tantissimo.Cose frivole e non.
Quello che sentivo.Quello che pensavo.
Il Moleskine è parte di me ormai.
C'è gente che si commuove vedendo il mio Moleskine dal vivo.Mi fa tenerezza questa cosa.é come se in me vedessero grandi cose.Invece sono Sybille.
Just Sybille.
Ho chiesto al mio amico Urban Philosopher il perchè la maggior parte degli uomini mi vuole solo come amante.e lui molto caldamente ha risposto ''perché sei una troia intellettuale...secondo te qualcuno vuole una ragazza/moglie troia intellettuale? Una che ti fa un pompino non ti può parlare di Sartre dopo...insomma è contro natura.Ecco perché devi nascondere la tua parte intellettuale e lasciare solo la tua parte troia...vedrai come cambiano le cose... ''
ah Noblesse oblige....
se lo dice quel sodomita.Mi devo fidare.(ti voglio troppo bene baby...non so cosa avrei fatto senza i tuoi consigli,il racconto su di te è già pronto)


Dio benedica la musica.Non riesco proprio a immaginare la mia vita senza.
A volte sembra essere una necessità fisica.Come una droga.Devo sentire le mie canzoni.Le mie compilation.
-Drive compilation
-soft compilation
-love compilation
-the who-fucking-cares compilation ecc...
fatte tutte da me.
Perché almeno lei... si almeno lei la musica non ti delude mai.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Non per niente Masini in una sua canzone parlava di "paradiso a pagamento"! ;)

Anche se ti conosco da due giorni cmq non direi che sei misteriosa, sei solo una persona con una maniera di pensare diversa dal normale! Ed è un bene eh!

Secondo me poi non dovresti mollare la parte intellettuale sai? E' un modo per filtrare i plebei e lasciarti scoprire solo dalle persone degne di te!

Ma poi il colloquio com'è finito in definitiva?

Cannibal Kid ha detto...

mi chiedo che faccia abbia una che mangia dai vietcong e ti chiedo ma ti sembra onesto recitare davanti a una psicologa?
riguardo alle puttan..pardon, lucciole, penso che guardino la stessa merda che guardiamo noi, alla fine c'è tv trash 24 ore su 24 mentre qualcunaltra probabilmente metterà su il dvd di sin city

Anonimo ha detto...

Bottane, sgualdrine, zoccole, puttane, lucciole...e ce ne sarebbero anche altri di termini, ma la verità è che si tratta semplicemente di un lavoro come un altro, un lavoro noioso, monotono, ripetitivo, senza progresso, possibilità di migliorare, senza nessun tipo di sentimento e con un gran senso di riluttanza verso coloro che ti danno lavoro in quanto sei tu la prima a giudicarli e probabilmente l'unica in grado di giudicarli...il tutto si può paragonare ad un operaio che lavora in una catena di montaggio, le stesse cose, lo stesso posto e lo stesso principale da mandare a fanculo tutti i giorni, ma se sei questo, un operaio, puoi almeno vantarti di avere un minimo di rispetto dalla società, ma se sei una zoccola no, l'unica cosa che ti puoi aspettare dalla società è un dito puntato contro, la stessa società che però al calar del sole è proprio in loro che cerca un barlume d'affetto, costi quel che costi, lontano dalla vita omologata che sono costretti a vivere ogni giorno perchè solo con loro funziona quel contratto di confidenza che nessuno dei due può rompere. Lo finisco poi che ora non ho tempo...ciao

Simafra ha detto...

non male direi...non male!!

Erlind ha detto...

E bukur me pelqeu ;), ma guarda un puo chi si vede, hehehehehe

Squilibrato ha detto...

Anche io non potrei vivere senza musica.
Bello il post.

Jessica ha detto...

Questa tua vena misteriosa ti rende estremamente affascinante mentre nelle foto sei terribilmente seducente, sei proprio un bel personaggio.

UIFPW08 ha detto...

siamo fatti così noi uomini di creta dura,
dura come l'acqua che scorre sulla terra arida
siamo fatti così tremendamente distratti,
tremendamente opachi
siamo fatti per eccerci
per vedervi volare
per vedervi sognare
per potervi amare.