mercoledì 24 dicembre 2008

buon compleanno Gesù Cristo

''dio ci si arrapa con i marines perchè noi ammazziamo tutto quello che vediamo,lui fa il suo mestiere e noi facciamo il nostro,e per dimostragli il nostro apprezzamento per averci dato tanto potere noi gli riempiamo il cielo di anime sempre fresce.Dio è arrivato prima del corpo dei Marines e quindi a Gesù voi potete offrire il cuore,ma il vostro culo appartiene alla nostra arma.Avete capito signorine?!''

Auguri a tutti.

domenica 21 dicembre 2008

Eternal sunshine of the spotless mind




How happy is the blameless vestal's lot!
The world forgetting, by the world forgot.
Eternal sunshine of the spotless mind!
Each pray'r accepted, and each wish resign'd
(Alexander Pope)


ciao caro lettore,eccomi di nuovo qui a scriverti.Come stai? È da tanto che non ho notizie di te.so che mi cerchi spesso e leggi il mio diario.

è stato un periodo decisivo questo.
Tu ti fidi del mio giudizio critico caro lettore?posso avere l'onore di consigliarti un film.? Si chiama ''Eternal sunshine of the spotless mind''.... i distributori italiani ovvio non hanno tatto in queste cose.E l'hanno banalmente tradotto ''se mi lasci ti cancello''.Questo film è un capolavoro.Da un grande sceneggiatore (il mio esempio) che merita tutta l'attenzione. Ha scritto la sceneggiatura di ''Being John Malcovich'',''Il ladro di Orchidee'' e poi il geniale ''confessioni di una mente pericolosa''.il Film racconta (ve la faccio breve) di Clementine e Joel
Joel e Clementine si amano follemente.L'impatto iniziale è fortissimo.Diversi fra loro,con gusti e esperienze diverse vivono felicemente questo amore.Ma si sa, che se all'inizio le differenze affascinano nel tempo creano molti problemi.La loro relazione è messa in crisi da questi caratteri opposti.Quando la storia finisce Clementine decide di far ricorso alla Lacuna Inc., una società in grado di cancellare dalla sua mente tutti i ricordi che aveva di Joel.
Joel scopre cosa ha fatto Clementine,addolorato decide anche lui di sottoporsi al trattamento. Quando la "cura" è già iniziata, senza possibilità di fermarla, Joel capisce di amarla ancora di non volerla cancellare. Inizia una corsa contro il tempo nella mente di Joel che "fugge" attraverso vari escamotage per fuggire al totale cancellamento dei ricordi con Clementine... la fine ve lo lascio a voi...

il punto però è che questo film è bellissimo.Mi sono sempre piaciuti questi film visionari,e psicologici.Ammetto anche che per tutto il film mi sono sentita dannatamente Clementine.Frasi che lei dice nel film mi hanno commossa.La sua incertezza sul suo corpo,la sua creatività,pazzia e tristezza nel sapere che non può dare molto a Joel....non quello che lui s'aspetta.

''tutti vogliono cercare le risposte alle loro domande in me...invece io sono solo una donna che cerca di risolvere I suoi problemi. Se vi fidate del mio consiglio e dei miei gusti.In queste sere fredde e solitarie piene di persone che non vi vedono.Beh guardate questo film.Sono sicura che vi piacerà molto.Se avete concluso una storia d'amore vi farà un pò male....però passerà....tutto passa.


Clementine: Ma sei scemo?
Joel: C'è chi ne è convinto.
Clementine: Joel ...
Joel: Sì, mandarina...
Clementine: Io sono brutta?
Joel: Uhm?
Clementine: Quando ero piccola pensavo di sì. Non è possibile: l'ho detto e già piango. I grandi non capiscono quanto ci si può sentire soli da bambini, come se tu non contassi. Io avevo 8 anni e avevo dei giocattoli, delle bambole: la mia preferita era una bambola brutta che io chiamavo Clementine e la sgridavo in continuazione: non devi essere brutta, sii bella! Che assurdità. Come se, potendo trasformare lei, potessi per magia cambiare me stessa.
Joel: Sei bella.
Clementine: Joel, non mi lasciare mai.
Joel: Sei bella sei bella sei bella.
Joel: Aspetta!
Clementine: Che c'è?
Joel: Non lo so!
Clementine: Che cosa vuoi?
!Joel: Aspetta! Aspetta! Voglio soltanto che aspetti ..un po'.
Clementine: ..Va bene.
Joel: Davvero?
Clementine: Io non sono sono un'idea, Joel, ma una ragazza incasinata che cerca la sua pace mentale, non sono perfetta.
Joel: Non riesco a vedere niente che non mi piaccia in te, ora non ci riesco.
Clementine: Ma lo vedrai, ma lo vedrai! certo col tempo lo vedrai, e io invece mi annoierò con te, mi sentirò in trappola perché è cosi che mi succede!
Joel: Okay.
Clementine: Okay? ...Okay?
Joel: Okay.


Sapete c'è una sorta di masochismo quando finisce qualcosa.Vorresti non soffrire e non pensare ma inconsciamente ricerchi cose che ti fanno ricordare tante cose.Come scrivere su questo blog e ascoltare ''the blower's daughter'' in sottofondo.Sapendo che questa canzone ti fa ricordare...

and so it is...
ieri sono andata a Bologna.Ho incontrato un amico.Un cantante Jazz.in treno ho conosciuto una ragazza.lei parlava e io cercavo di scrivere qualcosa sul moleskine.Era grassoccia,goffa e con un accento fiorentino marcato.andava a Bologna per trovare il neo fidanzato.Mi faceva ridere il suo accento.Sbagliava tutti I verbi.Era felice.guardava dalla finestra e diceva che quella storia la sentiva importante.Che era quello giusto.
-te lo auguro. Le ho detto.

Sono scesa alla stazione.ho fatto un giro per la città.C'è Luttazzi il 6gennaio.Vorrei andarci.Luttazzi è un mito.Ricordo che quando ho letto il Satyricon.Dove lui diceva ''io odio le modelle! Ogni volta che una modella s'infila qualcosa in bocca o sono due dita oppure Lenny Kravitz'' non smettevo di ridere in treno.é geniale quell'uomo.

Insomma caro lettore dimmi,se tu avessi la possibilità di cancellare qualcuno dalla tua mente lo faresti?Io non so.non saprei.Ho una memoria strana.Se solo lo volessi cancellerei all'istante senza nessuna clinica di mezzo.é che ...boh non saprei... non sono brava a parlare di queste cose.Posso parlarti di tane cose---ma di cose personali...non trovo le parole.Sbaglio tutto.
Quando sono tornata da Bologna ho conosciuto una donna giapponese sui 50anni.So Damn Japanese!.Borsa Luis Vuitton portata con eleganza (non come qualche donna che ostenta ogni santa cosa.)le scarpe di Jimmy Choo.Le ho riconosciute perché avevo chiesto di quelle scarpe con la Claudia a Sin City.Quando la commessa ha detto
-ha ottimo gusto lei signorina..Sono belle vero?..sono scontate al 50%.....costano solo 650euro.'' mi sono sentita svenire.Mi girava la testa.Ho fatto un sorriso imbarazzante e sono uscita.Mi sono sentita una sfigata che dalla finestra ammira cose che non può avere.é che non so le scarpe...anche se non le metto mai con il tacco... mi piacciono.L'abito non fa il monaco.....beh Caro Lettore da questa parti fa anche il Papa.

Io odio I citazionisti.Quelli che riportano frasi a caso...senza collegamento.

mi fa male la testa oggi.
oggi si va a pattinare.Sinceramente non ne ho voglia.Chi m'accompagna ad una mostra di arte contemporanea ?anzi no ci vado da sola.Figurati se porto qualcuno.Odio quelle persone che sparano cazzate sull'arte.Come se sapessero tutto.
Te l'ho mai detto caro lettore che c'era un tempo in cui ero appassionata di Kandiskij?Long time ago..non ricordo più niente.

già non ricordo più niente.

Beati gli smemorati perché avranno la meglio anche sui loro errori....

lunedì 1 dicembre 2008

Sin City

it's a rainy night in Sin City.
Le puttane hanno freddo.
La gente corre per non bagnarsi,e loro offrono I loro umili servigi.Le stacanoviste le chiamo io.
Alle 8 di sera sono già a lavoro fino all'alba.... finché l'ultimo uomo triste chiede la loro compagnia.
Le immagino.
Magari tornano a casa distrutte,magari come tutti I lavoratori che tornano a casa si stendono subito sul divano prendono il telecomando in cerca di qualcosa di interessante alla TV.
Mi piacerebbe osservare,mettermi lì e osservare e scrivere,
Scrivere intere pagine su di loro.
Chissà cosa guardono...
a quell'ora ci sono solo le repliche di qualche programma trash.
Ho sempre odiato chiamarle puttane.Ho sempre usato Lucciole per chiamarle.
Ho sempre amato il nome Lou.
Lucciola,Lucifero,lume,Lust ecc ecc
É affascinante la natura umana.é davvero affascinante.
Paghi e compri amore.Senza dare spiegazioni se il giorno dopo la chiamerai,se l'ami,se pensi solo a lei... paghi e hai tutto.

Sono stata chiamata per un secondo colloquio di lavoro.é un buon segno I suppose.
Era una psicologa che mi ha ricevuto per il primo colloquio.
Molto attraente.Mi sentivo a disagio.Non ho un buon rapporto con gli psicologi.Fanno troppe domande.
Più la guardavo e più mi convincevo che lei doveva essere una donna estremamente seducente fuori da quel posto.
Me la immaginavo nella vita di tutti I giorni.
Magari le piace la cucina cinese.Ha la faccia da una che mangia dai vietcong.
-cosa fa nella vita?Mi chiede.
La guardavo dritta negli occhi.Sapevo bene che carte giocare.é una psicologa!
Io so bene come convincere la gente a fare qualcosa.
So usare le mie armi.
Per qualche secondo ho avuto il vago pensiero di essere semplicemente me stessa.
Alla fine non sapevo neanche io come fosse questa mia ''me stessa''
e allora ho fatto quello che so fare meglio.
Recitare una parte che mi sono cucita addosso da molto tempo.
Con la voce calma e tranquilla ho risposto alle sue domande.
Cosa vorrebbe fare nella vita? Mi chiede
per un momento non sapevo cosa rispondere.Ho avuto un attimo di panico.
Non sapevo assolutamente cosa rispondere.Neanch'io so cosa fare della mia vita.
-non so....cioè non saprei.Ho tante cose..cioè.. .In quel momento mi sono accorta di essere vissuta fuori dal mondo per lungo tempo.
Alla fine ho risposto semplicemente
-Questo.riferendomi al lavoro per qui ero andata lì.
Era davvero bella,le mani erano belle,curate, con il french.
L'unica cosa che mi disturbava di lei era la maniera di parlare.Avevo un forte accento toscano.Di Prato I suppose.
Si mangiava tutte le ''t''.


è da mezz'ora che ascolto la solita canzone.
''mi sono innamorata di te'' di Ornella Vanoni-Gino Paoli.Ve la consiglio questa canzone.
Racconta un po' di me.
Quando l'ho sentita per la prima volta mi sono commossa.
É cosi come canta lei.é cosi che mi sono innamorata anch'io... perché non avevo niente da fare..
che intesa che hanno questi due!
Ci vuole tanto per avere un'intesa con una persona?
Tutte le persone che mi conoscono mi stanno accusando di essere troppo misteriosa.
Di non dare niente di me.Di dare poca attenzione alle persone.
Una ragazza che ho avuto anche al liceo mi ha detto ''è da otto anni che ti conosco e non so ancora niente di te... ''
ma che ci posso fare? Mi piace il silenzio,mi piace ascoltare le persone...sedurrle,studiarle... stare in disparte.
Forse è debolezza.Anche il fatto che nelle foto che metto ho gli occhi chiusi...perchè negli occhi si capisce tutto..
ah già vi piace la foto delle mie labbra che ho messo sù?


È da un po' che non riesco ad ascoltare certe canzoni.Non so il perché.Mi fanno una strana sensazione.é come se non fossi ancora pronta.
In questo periodo ho scritto tantissimo.Cose frivole e non.
Quello che sentivo.Quello che pensavo.
Il Moleskine è parte di me ormai.
C'è gente che si commuove vedendo il mio Moleskine dal vivo.Mi fa tenerezza questa cosa.é come se in me vedessero grandi cose.Invece sono Sybille.
Just Sybille.
Ho chiesto al mio amico Urban Philosopher il perchè la maggior parte degli uomini mi vuole solo come amante.e lui molto caldamente ha risposto ''perché sei una troia intellettuale...secondo te qualcuno vuole una ragazza/moglie troia intellettuale? Una che ti fa un pompino non ti può parlare di Sartre dopo...insomma è contro natura.Ecco perché devi nascondere la tua parte intellettuale e lasciare solo la tua parte troia...vedrai come cambiano le cose... ''
ah Noblesse oblige....
se lo dice quel sodomita.Mi devo fidare.(ti voglio troppo bene baby...non so cosa avrei fatto senza i tuoi consigli,il racconto su di te è già pronto)


Dio benedica la musica.Non riesco proprio a immaginare la mia vita senza.
A volte sembra essere una necessità fisica.Come una droga.Devo sentire le mie canzoni.Le mie compilation.
-Drive compilation
-soft compilation
-love compilation
-the who-fucking-cares compilation ecc...
fatte tutte da me.
Perché almeno lei... si almeno lei la musica non ti delude mai.