lunedì 24 marzo 2008

Takeshi Kitano ....Dolls



Oggi giorno di festa,dunque per me giorno di tristezza...di saudade(dovrebbe essere malinconia in portoghese,quindi se qualcuno fosse cosi gentile di fare un applauso per me.....) insomma non avendo niente a che fare oggi,oltre a mangiare come una scrofa della cioccolata di serie z,mi sono messa a vedere il film di Takeshi Kitano ''Dolls''.
Racconta tre storie ispirate alle suggestioni del Giappone antico.
Matsumoto e Sawako un tempo erano una coppia felice.Ma le pressioni dei genitori,fedeli ad usanza antiche,impongono al giovane scelta, di sposare la figlia del suo capo.Sawako (presumo fosse il nome della ragazza...'sti nomi strani....nakagata..matsumoto..motorola..no questo no)insomma questa ragazza va fuori di testa .E cominciano a vivere per strada... rappresentando gli stereotipi di un Giappone ormai molto lontano.
L'altra storia invece racconta di Hiro un vecchio capo Yakuza (bohhhhhhhhhhhhh boss mafioso) che tempo prima aveva lasciato la sua ragazza con il pranzo in mano promettendole che sarebbe tornato ....ma passano 30anni.Lui torna e la trova sempre lì.Lei per tutti i 30 anni ogni giorno lo aspettava lì in quella panchina con il pranzo in mano.
Poi c'è la storia di Haruna Yanaguchi (eh la madonna!!! ) che prima di un incidente era una popstar di successo.E un suo fan per non vedere il suo viso sfigurato si accieca con le sue stesse mani.....
insomma il fatto che questo film mi è piaciuto tanto non per le storie ,ma per i colori,per la rappresentazione di un Giappone che ho visto solo guardando i Manga..... e poi chissà il perché ma ho l'impressione che i film giapponesi hanno il talento di far parlare anche il silenzio......

sabato 22 marzo 2008

mea vita....

miti adolescenziali......e non solo.


venerdì 21 marzo 2008

apatia





Ecco ...non so perché ma devo cominciare sempre da ecco.. mah!
Oggi giornata di escremento (ehh sono una lady io!) mi sono alzata tardi come spesso succede da un po' di tempo ormai... ho perso il treno per andare all'università ( Avalon) in effetti ad essere sinceri non ho neanche tentato di correre più di tanto donc la cosa è per metà voluta...
torno a casa mi faccio una doccia ...colazione e poi di nuovo a letto... metto un Dvd ''Una giornata particolare'' di Ettore scola con Sofia Loren (o Sophia tanto per essere international) e Il mio uomo Mastroianni....alla fine piango anche come un vitellone che sta per essere ucciso. Mi piace quel film.
che altro è successo? ma niente di che,i miei amanti sono diventati troppo noiosi.... e che cavolo mi sento di un'apatia assurda,anche se dovessi andare su un patibolo non sentirei niente....
ieri quando ero in treno mi si è seduto davanti l'essere più perfetto che io abbia mai visto,Bellissimo! occhi verdi,alto,con un sedere da urlo!e tanto tanto arrogante.....grrrrrrrrrrrrrrr ormoni impazziti.... uffffffffffffffffffffffa AAAAAAAAAAA tanta voglia cercasi!
La mia università assomiglia sempre di più ad Avalon....il fumo della marijuana crea delle nuvole sospese a mezz'aria che crea una atmosfera mistica...appena entri in facoltà sei subito più felice..... Yeah jamin'!!! secondo me Bob Marley si riforniva qui a lettere e filosofia.E poi non passa giorno che qualcuno non ti offra dell'erba (secondo me è cicoria che fanno passare per marijuana) ...sarà anche la faccia da una che ha una crisi di astinenza che ultimamente ho ....Mah!!?a volte ho l'impressione che nella mia facoltà ci vivano anche gli hobbit
oppure anche un Frodo Baggins che cerca ancora l'anello (povero Frodo! a me mi eccita da morire quel nanetto) oppure anche Smigol (il mio tessssssssssssssssssssoro) hahahhhhhaaah quant'è simpatico.Ok dopo questa prova di pazzia chiudo il post dicendo ....cosa dico? yeah jamin'....hahahaahha peace! (ogni riferimento a persone e luoghi è puramente casuale!)

giovedì 13 marzo 2008

jeff buckley calling you (jevetta still cover)






ecco..ecco per questa giornata avevo bisogno proprio di lui...del mio Jeff.E di una canzone nostalgica.Oggi tutto il giorno a Pisa.Avevo la Torre davanti a me,io ero sdraiata sull'erba e pensavo che li dove stavo io forse ci avevo messo piede Galileo,o forse Anche Leonardo.....che vergogna!adesso ci stavo io.Offesa a delle menti superiori.
Più passa il tempo più io mi rinchiudo in me stessa e il mio mondo personale sta diventando sempre più grande...più autonomo.Anche se è una cover come un po' delle sue canzoni...a me questa versione mi piace troppo.La sua voce soft,leggera,suadente....angelica....la amo.Oggi ero all'ospedale .Odio gli ospedali.Anzi odio di più i dottori quelli con l'aria che tutto gli è dovuto solo perché hanno studiato.Invece sono delle capre assurde.Hmmm la mia mente oggi da il suo massimo.....voglio un'insalata caprese.

martedì 4 marzo 2008

The blue day

Per tutto il giorno non riuscivo a togliermi dalla testa una frase che ho letto su un giornale.
''La libertà ne si da ne si riceve , ma si prende .Una persona è libera nel momento stesso in cui decide di esserlo.''
22 anni a cercare ciò
che avevo sotto mano,perché?perché una persona non si accorge che quell'oscuro oggetto del desiderio lo ha intorno.
Ho sempre cercato la libertà.Me esiste?ho I miei dubbi.Il corpo non è libero,è soggetto alle leggi universali.Io non sono libera perché il mio corpo è governato dal tempo.
Il tempo.Ieri ero all'università,sono andata a lezione ma era tutto pieno così ho preso e sono andata via ,tre ore di treno.Tre ore che non torneranno mai più.Tre ore della mia insulsa gioventù che il tempo si è divorato.
Nel libro ''il vecchio e il mare'' il protagonista si alzava prestissimo così la sua giornata durava di più.Aveva l'impressione di vivere di più,di rubare tempo.
Dev'essere il periodo,ma mi sento molto blue,mi sento come se stesse per arrivare qualcosa di grande e io non sono ancora pronta.Forse è questo il problema che aspetto sempre che cambi qualcosa.
Fuori piove,io tra un po' vado a letto e cerco di rifugiarmi lì dove si rifugiano le persone che sono come me....the Dreamers.